22 settembre 2009

Renault e MSN



Per il lancio della nuovissima Renault New Mégane Sportour l’agenzia Saatchi & Saatchi ha realizzato una campagna web davvero innovativa e ricca di inventiva. Alla base dell’idea creativa c’è l’intenzione di dimostrare quanto spazio può contenere l’auto, una station wagon dal carattere sportivo. Il risultato è un’innovativa performance creativa per quanto riguarda il display advertising.
La creatività ha coinvolto ed è stata pianificata con Msn.it: l’utente, arrivato sul portale, si è di fatto trovato di fronte agli occhi il crollo “fisico” della pagina web in diversi pezzi, pezzi che sono stati caricati interamente all’interno del bagagliaio dell’auto. Nella fase produttiva è stata ricostruita in studio con degli scatoloni di cartone l’home page di Msn. La pagina è stata fatta crollare su stessa e, ormai divisa in pezzi, è stata inserita all’interno della vettura, come si intravede nella foto.
Per tutti i curiosi che si sono persi l'evento venerdì scorso su msn, c'è sempre il filmato che lo ripropone!

foto del Backstage (Casa di Produzione: Made/Dadomani)




2 commenti:

Dany ha detto...

Bella l'idea, certo che potevano far vedere il sito Renault e fare in modo che la schermata non cambiasse da quella su internet a quella stampata!

Angela ha detto...

hihihi... che bello! :)
Però mi sarei un po' spaventata a vedermisi sfasciare la pagina davanti agli occhi...