17 settembre 2009

District 9



Uscirà il prossimo 25 settembre, District 9 di Neill Blomkamp, film prodotto da Peter Jackson e distribuito da Sony Pictures. Il film nasce da un corto mockumentary a basso budget chiamato Alive in Jo’burg che Blomkamp ha girato in una baraccopoli di Johannesburg alcuni anni fa.

La storia parte dall’idea originale che più di vent’anni fa, gli alieni hanno preso contatto con la Terra. Gli umani si aspettavano un attacco ostile o dei progressi enormi in campo tecnologico, ma nulla di questo è avvenuto, perché gli alieni erano dei profughi scappati dal loro pianeta natale. Queste creature sono state collocate in una patria provvisoria nel District 9 in Sudafrica, mentre le nazioni mondiali discutevano sul da farsi. Ora, la pazienza nei confronti della situazione aliena è terminata. Il controllo sugli alieni è stato affidato in gestione alla Multi-National United (MNU), una società privata che non ha alcun interesse verso il benessere degli alieni. La MNU otterrà dei profitti immensi se riuscirà a far funzionare le potenti armi aliene, ma fino a questo momento ha fallito, perché l’attivazione delle armi richiede il DNA alieno. La tensione tra gli alieni e gli umani raggiunge l’apice quando la MNU inizia a cacciare i non umani dal District 9, con gli agenti responsabili della MNU che devono trasferirli in un nuovo campo. Uno degli operativi sul campo della MNU, Wikus van der Merwe (Sharlto Copley), contrae un virus alieno che comincia a mutare il suo DNA. Wikus diventa rapidamente l’essere umano più ricercato nel mondo, così come quello più prezioso, essendo fondamentale per svelare i segreti della tecnologia aliena. Ostracizzato e senza amici, c’è soltanto un posto dove può nascondersi: il District 9.

Il film è volutamente girato a metà tra il film classico e documentario, con spezzoni ultrarealistici e notiziari televisivi che danno il senso della realtà degli avvenimenti, la pellicola evoca il flusso di notizie in onda 24 ore su 24 che i canali via cavo, internet e le altre fonti di informazioni ci offrono ogni giorno.
Il film tratta tutto sommato di una semplice storia di integrazione raziale, argomento che mai come in questi ultimi anni è diventato al centro delle cronache di tutti i giorni.
District 9 sposta il punto di vista filmico alieno contro umano, si parla di integrazione, si esce fuori dal classico schema “alieno invade la terra e distrugge tutto”, come dice lo stesso Peter Jackson “è ambientato in un mondo alternativo, vent’anni fa, oltre un milione di rifugiati alieni è arrivato sulla Terra in una navicella spaziale a pezzi. Loro sono benevoli e soprattutto non ricevono nessun aiuto. Non riescono neanche a nutrirsi e non hanno voglia di fare nulla. Sono arrivati, tra tutti i posti possibili, a Johannesburg, e il governo non sa cosa fare con loro, quindi gli alieni finiscono in una comunità molto simile a Soweto. E per oltre 20 anni, gli umani hanno cercato di risolvere il problema alieno”.

Potete scaricare il nuovissimo trailer (visibile qui) e due featurette direttamente da questi link:

Official Trailer

Featurette 1

Featurette 2

Per tutti i pigri che non vogliono scaricarsi materiale ma sono curiosi qui sotto potete vedere il primissimo trailer ufficiale e alcune foto, oltre al poster del film.







10 commenti:

Andrea ha detto...

Mhhh... non so se mi hai convinto.
Andrea

DanieleLG ha detto...

Attendo da un pezzo questo film... Di film di fantascienza meritevoli ne usciranno 2 ogni 5 anni, speriamo questo sia valido.

Anonimo ha detto...

Visto... divertente, mai scontato (qualche piccola cosa la potevano risparmiare), ma non è anche velatamente riferita a come oggi risolviamo molte "emergenze umanitarie" ovvero: speculare, speculare, speculare. E' chiaro che non finisce qui... sicuramente ci sarà il 2 ma speriamo non il 3 sarebbe banale!

district 9 recenso ha detto...

Avevo un po' di dubbi visto i tanti osanna. ora che "so" direi che come primogenito del regista darebbe dei punti a tanti registi, e non parliamo degli effetti. Interessante la sottotrama kafkiana

Marco Monti ha detto...

Io l'ho trovato straordinario, una rivoluzione al genere fantascentifico, la riscopertà della verità grazie ad effetti visivi invisibili ormai, bello. Il primo tempo soprattutto con il taglio da inchiesta che rende il tutto versimile, credibile, non dimentichiamo poi che è l'opera prima del regista, molto giovane oltretutto..bravo!! io dico basta agli alieni che arrivano e ci distruggono, che arrivano e ci salvano, basta! District 9 è un film spartiacque.. Attendiamo anche Rec 2...bye!
mm

sushil kumar ha detto...

Tremendous job ! Your web page has presented me much of the critical information I required .
Riverside Locksmiths
Norwalk Locksmith
Walnut Creek locksmith
Milpitas locksmith
Locksmith Milpitas
Milpitas locksmith
Locksmith Milpitas CA
Locksmith Milpitas CA
Locksmith Des Plaines
Locksmith Des Plaines
Locksmith Des Plaines IL
Locksmith Des Plaines
Locksmith Des Plaines
Locksmith Des Plaines
Locksmith Des Plaines
Locksmith Des Plaines
Locksmith Des Plaines
Locksmith Des Plaines
Locksmith Des Plaines IL
Locksmith Des Plaines
Locksmith Des Plaines
Des Plaines Locksmith
locksmiths fort worth
plano locksmiths
aventura locksmith
locksmiths fort worth
aventura locksmith
locksmiths fort worth
aventura locksmith
aventura locksmith
mesquite locksmith
locksmiths fort worth
locksmiths fort worth
<a href="http://carson61bentley.sosblog.com/The-first-blog-b1/Each-and-every-technician-are-licensed-and-bonded-

hope ha detto...

http://bloggokin.blogspot.com/2009/09/district-9.html
http://bloghamptons.com/index.php?itemid=719
http://blogs.albawaba.com/baroud/66159/2008/11/09/105598-bush-s-last-bullet-why-the-us-attacked-syria
http://blogs.canalmeteo.com/index.php/nubesyclaros/2010/09/13/mas_dias_de_calor_menos_noches_frescas
http://blogs.ugidotnet.org/alessage/archive/2010/10/28/stanco-del-lorem-ipsum.usa-fillerati.aspx
http://blogs.ugidotnet.org/jc/archive/2006/08/31/47059.aspx
http://blogs.yogajournal.com/yogabuzz/2010/08/pretty-woman-converts-to-hindu-woman.html
http://blogsdelagente.com/astrologia-amor-y-finanzas/2010/08/21/horoscopo-astro-vedico-jotishi-mundana-politica-argentina/
http://blogsisters.blogspot.com/2009/02/dems-still-being-blackmailed-by-gop.html
http://booksinq.blogspot.com/2008/02/cats-out-of-bag.html
http://bookwormygirl.blogspot.com/2009/04/one-deadly-sin-by-annie-solomon.html
http://bostonia.blogspot.com/2005/03/boston-starbucks-eicl-starbucks.html
http://boybutter.blogspot.com/2010/03/boy-butter-booth-at-black-party-expo.html
http://brazosbookstore.com/inprint-brown-reading-series
http://breathspakids.blogspot.com/2007/07/mmr-vaccine-does-not-contain-thiomersal.html

Christian Louboutin sale ha detto...

Welcome to our Christian Louboutin sale online shop.Christian Louboutin Ankle shoes can help you stand out your feminine glamour and make you more sexy to attract more these eves.Worth buying cheap louboutin shoes.

justin albert ha detto...

Thank you for sharing this! Just what I’ve been searching for. Great info!

Blackberry App Development

Unknown ha detto...

Thank you, that's very interesting information. I need to share with my friends.
urdu newspaper | english newspaper | news from pakistan