25 maggio 2010

Nike: Write The Future



La Nike stupisce ancora con il nuovo spot per gli imminenti mondiali di calcio che si svolgeranno in Sudafrica il prossimo giugno. Con uno spot di circa tre minuti firmato da Alejandro González Iñárritu (21 Grammi e Babel) la Nike attraverso la campagna Write The Future, racconta come eventi legati al mondo del calcio possano cambiare la vita di centinaia di persone. Lo spot
Un cast stellare, sia per quanto riguarda i calciatori (Cristiano Ronaldo, Didier Drogba, Wayne Rooney, Fabio Cannavaro, Frank Ribery, Andres Iniesta, Cesc Fabregas, Theo Walcott, Patrice Evra, Gerard Pique, Ronaldinho, Landon Donovan, Tim Howard e Thiago Silva.) sia per quanto riguarda i co-protagonisti Homer Simpson, Roger Federer, Kobe Bryant e persino Bobby Solo che per l'occasione ha composto una canzone per Cannavvaro. Lo spot realizzato dall'agenzia Wieden+Kennedy di Londra è stato presentato nei giorni scorsi al Nike Store di Milano ed è andato in onda durante la recente finale di Champions League ed era stato preceduto da un mini spot che vede il solo Rooney protagonista (barbone e malconcio).




Lo Spot



Il Making of...



Federer + Rooney Ping Pong



La presentazione a Milano

4 commenti:

rae ha detto...

ti diro', non mi è piaciuto. Giocato tutto sulla spettacolarità ma privo di un vero e proprio guizzo creativo. Ho apprezzato il lavoro del copy sui titoli di giornale con Rooney, ma per il resto mi pare un baraccone tutto effetti speciali e nani in fiamme. Scoprire che il regista è Inarritu mi conferma la poca stima che ho di questo regista.

Planetary ha detto...

Io l'ho trovato troppo veloce, faticavo a seguirlo e capire cosa succedesse.

ottokin ha detto...

in parte vere entrambe le opinioni, probabilmente divideranno anceh le storie in mini spot come già successo con quella di Rooney, vero anche il fatto della velocità, in effetti anche piccole chicche carine nello spot finiscono con il perdersi.

Unknown ha detto...

Io credo che questo sia uno dei più belli tra i video della Nike