10 giugno 2009

Magic Italy (1)



Se è vero che al peggio non c'è mai fine, questa volta siamo arrivati veramente al capolinea. Non bastava il dispendioso logo/progetto di IT (detto anche logo Cetriolo...ricordate?) ad infangare la grafica, ora arriva anche il nuovo logo di promozione del brand Italia presentato dalla neo ministra al Turismo Michela Brambilla l'altra sera durante lo speciale elettorale del Tg4. Non si sa praticamente nulla degli autori, di certo validi professionisti che sono stati pagati per utilizzare il primo font che hanno trovato e soprattutto i terribili effetti di luce (lens flare) di photoshop, che fanno tanto fico ma che nascondono e mascherano spesso una inadeguatezza grafica devastante. Come sottolinea la redazione di SDZ, è difficile trovare qualche positività — non diciamo grafica, ma anche solo comunicativa — in questo tetro campionario di effetti di Photoshop.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Come qualcuno ha fatto notare sul blog di Diego Cajelli, la famigerata Noemi Letizia "studia" da grafica pubblicitaria... il sospetto è legittimo :)

ottokin ha detto...

Che vuoi che commento??

Unknown ha detto...

Non saprei...ma sto preparando già il CV per la Noemi Design Inc. :D

ottokin ha detto...

Occhio che devi saperci fare eh.....

Unknown ha detto...

Ho comprato giusto ora il volume "Professional Lens Flare with Adobe Photoshop"! :D