30 agosto 2008

OpenTape



Non molto tempo fa parlavo qui di MuxTape, un sito dove era possibile caricare le proprie playlist preferite e condividerle online con altri utenti sottoforma di musicassetta anni '80.
Muxtape ha chiuso, anzi è stato fatto chiudere (con tanto di causa) dalla RIA, l'equivalente burocratico Made in USA della nostra amatissima SIAE.
Ovviamente la cosa non è finita lì e i creatori di MuxTape hanno ora tirato fuori dal cilindro OpenTape, che è essenzialmente un Muxtape ospitato sul proprio spazio web
Grazie a OpenTape chiunque lo desideri, e abbia a disposizione uno spazio web, potrà ricreare Muxtape all’interno del suo sito web personale, senza dover ricorrere a nulla di esterno. Una bella idea, soprattutto perchè permette a quelli di Muxtape di non scomparire, per colpa della causa, ma di continuare ad esistere. Continua>> (Read more...)

Leccata Fragile



L'idea è tanto semplice quanto creativa, un lecca lecca come un vetro rotto, forme appuntite da gustare, il lecca lecca Fragile con il design di Wooteik Lim.


Continua>> (Read more...)

28 agosto 2008

Queensland Holidays



La Queensland Holidays è una delle più grandi agenzie di viaggio australiane, in questi giorni ha lanciato la sua campagna pubblicitaria per le strade di Sydney e Melbourne.
Ventiquattro belle ragazze che per le strade cittadine propongono allettanti mete estive (da loro è inverno) in maniera del tutto non convenzionale (vedere foto).



Continua>> (Read more...)

26 agosto 2008

Parcheggio tipografico



L'Eureka Tower Carpark di Melburne ha incaricato il grafico Axel Peemoeller di realizzare graficamente la segnaletica del parcheggio stesso.
Axel ha utilizzato la tecnica prospettica applicata ai dei caratteri tipografici giganti e coloratissimi, disseminandoli sui muri, sui tubi, sulle pareti e sui pavimenti, ma sopratutto, appaiono completi e comprensibili solo dal giusto punto di vista prospettico, ovvero quando il conducente deve decidere quale direzione seguire.
Un idea semplicemente geniale! Qui la galleria completa.







Continua>> (Read more...)

20 agosto 2008

Pensiline luminose




La Osram (gruppo Siemens) nota azienda dedita alla fabricazione di lampadine, è da sempre "preoccupata" per il risparmio energetico, una delle prime industrie ad occuparsi della dispersione energetica. Per non venir meno a questa sua filosofia aziendale ha escogitato in collaborazione con la agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi di Cape Town (SudaAfrica) una fermata del bus molto particolare. Come si vede dalle foto la pensilina del bus (con ovvia pubblicità interna) si illumina solo se c'è qualcuno dentro che aspetta. Continua>> (Read more...)

Deus ex Machina



La notizia non è certamente delle più fresche, ma solo ora ho potuto apprezzare il video e constatare quanto questo progetto sia effettivamente tanto futuristico quanto attuale. Il progetto Jake Loniak’s Deus Ex Machina è in pratica un moto-concept (siste questo termine?) un vero e proprio esoscheletro modello Ironman.
Il progetto è opera di Jake Loniak studente (si...studente!!!) di Transportation Design
presso l'Art Center College of Design, può raggiungere una velocità massima di 75 miglia orarie (non chiedetemi quanti km sono) e usa le più moderne tecnologie, coma nonofosfati, 7 vertebre artificiali, 36 muscoli pneumatici e un potente motore elettrico. Nel video dimostrativo evidenzia come potrebbe funzionare questo prototipo davvero interessante su cui la Yamaha ha già messo il suo brand.

Continua>> (Read more...)

19 agosto 2008

RetroSpace



Per tutti gli amanti degli arcade e dei videogames in genere, ecco RetroSpace! Un idea Martijn Koch, designer e progettista olandese che ha realizzato e messo in vendita un vero e proprio cabinet moderno dotato di joystick e bottoni (e una trackball) per due giocatori montati su un elegante telaio di alluminio giallo. Il cabinet contiene 100 giochi preinseriti dotati di licenza ufficiale e giocabili attraverso un computer con 2 Giga di HD, doppio processore Intel Core2Dueo e un monitor da 24 pollici (1920x1200 la risoluzione). AL momento non si conosce il prezzo ma si sà che tutto questo è solo per riportarci finalmente indietro nel tempo! Continua>> (Read more...)

16 agosto 2008

Heroes Web Episodes



I molti fan di Heroes che sono in attesa della terza stagione: Villains (in onda sulla NBC dal 22 settembre), non si saranno certo fatti sfuggire i web episodes dal titolo Going Postal, sono in onda dal 14 luglio scorso, da quanto si è capito escono tutti i linedì e ogni episodio dura circa tre minuti. Qui sotto potete veder i primi tre usciti finora (il primo è anche sottotitolato).

Capitolo 1: A nifty Trick


Capitolo 2: The House Guest


Capitolo 3: Let's Talk
Continua>> (Read more...)

PES - Western Spaghetti



I ragazzi di PES hanno tirato fuori una altro geniale cortometraggio, questa volta il tema sono gli spaghetti, animazione a passo uno e tante idee per questo gruppo ormai lanciatissimo nel mondo dei cortometraggi. Nike, Sony, Beasty Boy (di cui consiglio la visione), tra i loro clienti.

Continua>> (Read more...)

12 agosto 2008

Sir Mike Mitchell



Non sono certo io a scoprire Sir Mike Mitchell, ma ogni tanto, dare un occhiata al suo sito e alle sue corpose illustrazioni è sempre un gran piacere.


Continua>> (Read more...)

04 agosto 2008

Chiuso per Ferie




Bloggokin va in vacanza qualche giorno.
Si chiude, si fanno le valigie e si va a Berlino.
Ma tranquilli, torneremo prima di ferragosto. Continua>> (Read more...)

Monsters vs Aliens



Non so quanto durerà il filmato qui sotto, probabilmente poco perchè è davvero un super bootleg che il nostro (si fa per dire) inviato al Comicon di San Diego ha preso in prestito con il suo cellulare.
Ma non possiamo resistere, il trailer del nuovo film in animazione della Dreamworks (in uscita a marzo 2009) è davvero troppo spassoso e divertente per non vederlo anche con una paessima risoluzione.
Se ne volete sapere di più sui personaggi del film e volete vederli un tantino meglio ci sono sempre le gallerie di film school rejects
Buona visione!

UPDATE: Come notate il video è stato rimosso e dopo una ricerca in rete non c'è più traccia su nessun portale (youtube ecc. ecc.).
Chi lo ha visto, lo ha visto!

Continua>> (Read more...)

Brian Despain



Veramente molto interessante il mondo dipinto (ad olio) da Brian Despain, ilustratore capace di atmosfere rarefatte piene di robot, mondi curiosi animati da polpi giganti, lampadine e viti. Da vedere.

Continua>> (Read more...)

01 agosto 2008

HD Meninos



Avete mai notato quanto sono brutti e spesso antiestetici gli HD esterni? (non tutti ovviamente) sono tristi, quasi sempre grigio topo morto, nascosti in un angolo della vostra scrivania, non avete mai pensato a come sarebbero belli se fossero colorati, disegnati con un tema, magari fatto da voi?
Bene, se vi avanzano appena 250 dollari e volete comprarvi un case (leggi scatola) per il vostro HD esterno, oppure avete qualche dollaro in più e volete addirittura comprarvi tutto un nuovo HD (da 250 giga a 500 giga), Meninos è il sito che fa per voi!
Qui potete trovare dei simpatici Case (scatole) per il vostro HD con la grafica più cool a cui avete mai pensato per un HD, Pulp Fiction, Star Wars, Pringles, il meglio del meglio ad un "modico" prezzo. Volendo oppure customizzarvelo con una vostra grafica e farvelo spedire a casa (sempre per la stesso modica cifra). L'idea è carina, il prezzo un po' meno. Continua>> (Read more...)