02 luglio 2007

Io speriamo che voi falliste...



Lo scorso week-end sono andato con Michela (mia moglie) a trovare mia sorella Carla e il marito Marco che, da qualche anno, vivono e lavorano tra Modena, Suzzara e zone limitrofe.
Quindi ci siamo prenotati per tempo i nostri treni e venerdì pomeriggio abbiamo affrontato il viaggio con trenitalia.

Il viaggio con Trenitalia era così composto:
ANDATA:
Roma - Bologna con Eurostar
Bologna - Modena con treno regionale.
RITORNO
Modena - Bologna con intercity
Bologna - Roma con Eurostar
Totale costo: 168 euro a coppia (84 a testa se preferite)


LE LEGGE DI TRENITALIA


Quando viaggi con Trenitalia
dovresti sapere che il treno che dovrebbe partire alle 13,30 da Roma termini non partirà mai in orario, specie se viene da Napoli e se ci sono stati dei furti a bordo e quindi quando arriva a Roma, la polizia insegue i ladri in fuga dalla banchina.

Quando viaggi con Trenitalia dovresti sapere che il treno che dovrebbe partire alle 13,30 partirà quindi alle 14,10 ma sei fortunato e se super i 25 minuti di ritardo complessivo e gli scrivi (a trenitalia) ti ridanno un Bonus del 50% del costo del biglietto che potrai usare per comprare un altro biglietto.

Quando viaggi con Trenitalia dovresti sapere che arrivato a Bologna ovviamente hai perso la corrispondenza e quindi devi correre a prendere il primo treno disponibile.

Quando viaggi con Trenitalia dovresti sapere che al ritorno il treno che parte da Modena per bologna è rotto e che quindi partirai anche stavolta con 25 minuti di ritardo, ma hai sempre il bonus no?

Quando viaggi con Trenitalia dovresti anche sapere che non ti conviene aspettare il "tuo" treno regionale ma ti conviene prenderne uno qualsiasi per Bologna, almeno sei sicuro di arrivarci.

Quando viaggi con Trenitalia infine dovresti anche sapere che il tuo treno per Roma, porta qualche ritardo (strano eh...) e che quando vai a chiedere come mai il ritardo è arrivato progressivamente ad accumulare oltre un ora e mezza di ritardo il cortese servizio di trenitalia ti risponda che forse avrà trovato traffico?

Quando viaggi con Trenitalia sai perfettamente che se non passano i treni per Roma sulla linea da Milano, quando ne arriva uno e tu sali senza prenotazione, insieme a te salgono anche i passeggeri degli altri treni che non sono passati e che quindi viaggi in piedi da Bologna a Roma come nei carri bestiame, ma tu avrai il rimborso.

Quando viaggi con Trenitalia te ne freghi del rimborso e speri ardentemente che tutta l'azienda fallisca, vada in malora, che si estingua e venga scorporata o che venga assorbita da un enorme azienda che la chiuda per sempre. Maledetti! 186 euro per viaggio di Merda! Dovete MORIRE!

Postulato della LE LEGGE DI TRENITALIA:


Quando viaggi con Trenitalia ti capita che mentre aspettti un ora e mezza il tuo treno ti scappa di andare in bagno, sei in una grande Stazione come quella di Bologna e quindi vai dove devi andare... arrivato dentro il bagno pensi di esserti sbagliato e che sei dentro la metro (vedere foto allegata)



Ma invece no! Sei proprio nel bagno pubblico e per superare i varchi elettonici che non ti consento di fare i tuoi bisogni devi PAGARE!
Come devo pagare? non è più ad offerta libera? Come sarebbe? E quanto devo pagare? (vedi foto allegata)



Settanta centesimi per pisciare, sciacquarmi la faccia o fare qualsiasi altra cosa in un bagno pubblico? Ma siamo matti?
Non aggiungo altro!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La sorella Carla e il marito Marco, si sentono un po in colpa per i fatti accaduti...

Vi ringraziamo molto per la visita e "malediciamo" Trenitalia perché dopo i fatti non troveremo più il coraggio di dire:"Venite a trovarci?"

Carla e Marco

Anonimo ha detto...

Tanto per la cronaca... ho inviato la richiesta per i TRE BUNUS ed ho formulato il mio reclamo a Trenitalia.
Staremo a vedere!

Michela

Anonimo ha detto...

quando viaggi con Trenitalia dovresti sapere che è meglio se prendi finalmente la patente perchè chi fa da sè fa...

HulkSpakk ha detto...

non vorrei peggiorare la situazione, ma il buono mi risulta essere del 30% e non del 50.
Dal sito di trenitalia:

BONUS
Il viaggiatore che utilizza un treno Intercity e che ha effettuato la prenotazione può richiedere un Bonus nominativo pari al 30% del biglietto (e della prenotazione) da poter utilizzare entro 6 mesi dalla data di emissione in caso di:

Ritardo imputabile a Trenitalia, ufficialmente registrato superiore a 30 minuti

Mastro Alberto Pagliaro ha detto...

comprati una panda e manda a fare in culo trenitalia.

personalmente da uomo di sinistra spero che la privatizzino presto, la gestione in questi anni è stata sicuramente scellerata, ma anche il sindacato ha le sue colpe.
Per decenni le ferrovie hanno rappresentato la vacca grassa dove piazzare gli amici degli amici....anche di sinistra.
direi che è giunto il momento di chiudere e ripartire.
ti ricordi come erano le poste italiane?
anche li stessa situazione, poi sono arrivati i privati anche se in piccola parte e ora le poste funzionano e d erogano servizi all'altezza di un paese moderno.
le ferrovie sono al collasso come l'alitalia. stessa situazione, da una parte ci sono i vertici che non capiscono un cazzo e dall'altra ci sono i sindacati divisi in mille siglette del cazzo che scioperano in continuazione per garantire vecchi privilegi.
lo sapevi che i parenti di un pilota possono viaggiare quasi a gratis su qualsiasi rotta?
che tristezza.

Anonimo ha detto...

@HulkSpakk

fortunatamente (!!!) si tratta di un Eurostar e di un treno ad Alta Velocità

Michela