08 febbraio 2008

Questa è Sparta!



Mi scrive nel post precedente (come mai proprio li?) Fabrizio Spacechili, che dopo aver scritto al buon Andrea DePriamo, che ricordo a tutti, è quello dei manifesti di AN con l'immagine del 300 di Miller di cui avevo parlato qui. De Priamo gli ha così risposto:

"Dunque, ti rispondo con piacere visto che contrariamente ad altri non ti sei nascosto dietro l'anonimato. No, non mi sembra un furto perchè si tratta di un uso parziale di un'immagine disponibile nella rete e che è peraltro stata usata in altri manifestini simili, e soprattutto diffusa in modo molto limitato (in una zona circoscritta) e assolutamente non per fini commerciali. In ogni caso, mi pare evidente che chi ha scatenato questa polemica lo ha fatto per livore evidentemente politico (e spesso in modo gravemente oltraggioso).

P.s. Il manifesto non è elettorale perchè non invita a votare per nessuno.Vuole soltanto evocare una tensione ideale che sarebbe bello potesse esserci nelle grandi cose ed anche in quelle piccole come l'attività politica e sociale in un territorio.
Auguri per la tua carriera artistica.

Cordiali saluti,
Andrea De Priamo"


Personalmente non credo di dover aggiungere altro! Credo che la lettera si commenta da se! Bravo!

7 commenti:

Mastro Pagliaro ha detto...

io penso che 300 sia un film brutto, a tratti ridicolo e di destra e quindi non ci trovo niente di male nel fatto che uno di destra se ne sia appropriato.
io personalmente non mi sono sentito derubato di niente.
miller mi piace, ma 300 no e il gentile fascistello protettore dell'amata patria ancora meno.
ciao

Anonimo ha detto...

il problema non è che a te piaccia o meno 300 o Miller. Il problema è un altro ed è inutile discuterne se si parte con la frase "300 è un film brutto" ^_^

ottokin ha detto...

Il problema semmai è non COSA HANNO RUBATO.. ma la reale possibilità che ciunque si arroghi il diritto di usare immagini, fumetti, ecc. per il proprio tornaconto senza chiedere nulla a nessuno. Poi può essere preso da un film brutto o da un fumetto buono che poco importa.
O no?

Mastro Pagliaro ha detto...

otto: certo concordo con te, riguardo l'appropriarsi di qualcosa che non ci appartiene.
Ma in questo caso la faccenda per come l'ho capita io era tutta politica.
come stai?
che combini?
ciao

Anonimo ha detto...

Una risposta corretta ed educata, una lezione di stile ed educazione a fronte degli insulti volgari di gente repressa ed astiosa, che consacra il fallimento della propria esistenza mediante la delazione e la diffamazione.
Bravo Andrea!!

Anonimo ha detto...

酒店經紀
酒店兼差
酒店小姐
禮服店
酒店上班
酒店兼職
酒店打工
假日打工
台北酒店經紀
童裝批發
童裝批發
童裝
童裝
酒店喝酒
暑假打工
寒假打工
酒店
酒店經紀人
酒店現領
酒店經紀爆米花
酒店上班PRETTY GIRL

freefun0616 ha detto...

酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店經紀,
酒店打工經紀,
制服酒店工作,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
酒店經紀,

,