29 maggio 2007

Katzyvari n.0



Katzyvari n.0 usci nei primi anni novanta, furono anni bellissimi, si imparava tutto e il contrario di tutto, facevamo tutto noi, si disegnava, ritagliava, si facevano le locandine e ce le incollavamo la notte, si dormiva pochissimo, non si sapeva nulla di computer, ho imparato ad usare xpress solo dopo quando il tipografo ci ha detto della sua esistenza a numero chiuso. Un periodo bellissimo e a rileggere ora quel primo numero mi faccio tenerezza da solo per quanti errori e orrori ci sono! Però cavolo a guardare quanta gente ci stava sopra e a quanti abbiamo rotto le scatole sono anche soddisfatto di quanto abbiamo fatto allora!


Katzyvari
n.0 (anche se pensavamo fosse il numero 1)
B/N - 32 pagine + 4 di copertina

Sommario

2/3 - DRUUNA (la cover girl di Katz)
4/5 - Intervista a Francesco Baccini
8/12 - What's Up Doc? (una storia a fumetti di Diavù)
13 - Intervallo
14 - Presentazione di Frank Barzotto di Fabio Bonini
15 - Pizze e Fichi (rubrica di critica cinematografica) di Bobby Perù
16/17 - KatzyAMARI (l'inserto acido di Katz)
18/19 - Rapallo's Station (una storia a fumetti di Paolo Campana)
21 - La pazienza di Giobbe (le prime lettere della bibbia di Giobbe Covatta)
22/25 - Freak e Paco (intervista a Freak Antoni e Paco D'Alcatraz
26 - La posta di Nonna Emilia (la rubrica della posta)
27/29 - Scusate le Spalle (una galleria di disegni tutti di spalle di acluni autori:
Angese
Ivo Milazzo
Jordi Bernet
Roberto Santillo
Silvia Ziche
Vittorio Giardino
Oscar Chichoni
30 - Fuori Fuoco (recensioni cinematografiche)
31 - La Discarica (rubrica dei Santarita sakkascia)
32 - A Revuà (conclusioni)

4 commenti:

Mastro Alberto Pagliaro ha detto...

mi è spuntata una lacrimuccia..

jackomalley ha detto...

io c'ero e l'ho anche comprato.....ah Ottokin che te possino che me fai il nostalgico....

Unknown ha detto...

io ieri risfogliavo il numero uno: era una gran fabbrica di talenti, poteva essere il cannibale dei 90

Unknown ha detto...

io ieri risfogliavo il numero uno: era una gran fabbrica di talenti, poteva essere il cannibale dei 90