09 ottobre 2006

24HIC Report

Cominciamo dalla fine. La prima notizia è che ho finito tutte le 24 tavole nelle 24 ore prestabilite, anzi a fare i pignoli ce ne ho messe due di meno (di ore) perchè le ultime due erano solo testo, o quasi. La seconda notizia è che non ho dormito un tubo, proprio zero, so stato sveglio per tutte le 24 ore a disegnare. Detto questo avvio alcune interessanti considerazioni, per prima cosa vorrei ringraziare tutti quanti, ma proprio tutti quelli che erano li con noi, è stata davvero una grossa esperienza, di quelle che non si dimenticano, che ti restano addosso per una vita, come dimenticare Riccardo Burchielli e la discussione su John Titor? Come dimenticare la animata discussione sul mondo del fumetto avvenuta alle 3 di notte e il tormentone sul VOTA a Lucca Comics? Come dimenticare l'iPod di Roberto che pompa Hard Rock/Metal per quasi tutto il tempo? Come dimenticare le tavole di Pino Manunta e Paolo Bacilieri? Insomma davvero una grandissima avventura, per chi ne volesse sapere di più vi rimando al sito del 24hic che è ben fatto e a futuri aggiornamenti.

Aggiungo anche tre foto delle mie tavole scattate da Alessandro Bottero, che è rimasto con noi tutta la notte, malgrado non partecipazze "ufficialmente" al 24... Grande Ale!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, sono Massimo Salzmann, ti ricordi di me? Ti stavo di fronte al 24 hour! Sono capitato per caso nel tuo blog, tramite un link in quello di Cajelli... Niente, volevo solo salutarti! E dirti che sono stato contento di averti conosciuto, peccato che l'occasione non fosse delle migliori... ah, ma queste parole te le ho già dette prima di andarmene! Vabbè, prendi QUESTE che sto per dirti per buone, visto che ero troppo sconvolto domenica mattina: niente, è stata una bella esperienza, molto strana, specie per un ragazzo come me che all'improvviso si è ritrovato circondato da fumettisti con le palle! Mi sono sentito davvero in imbarazzo a dover andare avanti vedendo ciò che disegnavate! Peraltro, molti di voi non li conoscevo prima della 24 ore, te compreso... a parte idolo Bacilieri, Recchioni, Burchielli e, di nome, Manunta. Ed è stato stranisimo conoscervi in questo modo, cioè prima di persona e poi per quello che producete! E poi sono state 24 ore divertentissime! Tu e Burchielli non vi fermavate un attimo! E niente, ora che ti conosco di persona, vedrò di conoscerti anche per quello che fai! E se dovessi capitare a Lucca... dai, spero che ci rivedremo! Almeno per una birretta assieme! (o per parlare di John Titor!!) Ciao!

Anonimo ha detto...

Caro Massimo, ovviamente mi ricordo di te. Mi fa piacere averti conosciuto e aver condiviso con te questa bella esperienza, al contrario di molte persone sono uno che tende ad allargare il suo giro di conoscenze e non si fa problemi del tipo.. "ma questo chi è?" quindi sono sicurissimo che ci si incontra a Lucca, mi troverai con molta probabilità allo stand delle Edizioni BD! A presto allora!

Niccolò Storai ha detto...

Caro Otto, il tuo commento sul blog mi ha donato tantissime emozioni, sono felice che tu sia venuto nella mia piccola dimora!
Ci si vede eccome a Lucca, non temere, una mostra senza Ottokin non è una mostra!
Come stà la tua signora?
A presto e un salutone pure al bravo e simpaticissimo SalzMan, ribattezzato cosi' per renderlo ancora più superEroe!
P.S. la tua storia era proprio figa!