05 ottobre 2006

Vado al 24hic!









Il prossimo fine settimana parteciperò al 24 HOUR ITALY COMICS. E' una bella manifestazione nata da una ideaa di Scott McCloud, si tratta di "radunare" diversi disegnatori e fargli disegnare ogniuno una storia di 24 tavole durante le 24 ore successive.
In linea di massima è semplice come idea, ma comporta diverse problematiche, specie per l'autore, specie per me. Per prima cosa bisogna disegnare 24 tavole, il che significa che devo lavorare, non cazzeggiare più di tanto, significa che non posso stare li a fare il pignolo e rifare quello che non mi piace, significa che devo avere le idee chiare, significa che alle 14 di domenica dopo aver dormito quello che ho dormito, devo consegnare tutte le 24 tavole e stop. Come viene viene.
Comunque sia sono molto contento di partecipare, credo che se non fosse intervenuto Roberto Recchioni (grazie) a segnalarmi col cavolo che mi avrebbero invitato, ma che importa? A che servono gli amici altrimenti? Resta il fatto che ora mi devo mettere in gioco e giocare. Lunedì ne riparleremo! Tifate per me!

Nessun commento: