Dopo averci stupido pochi mese fa con la sua IsoBerlin, torniamo a parlare di Matthias Heiderich e della sua proverbiale freddezza fotografica. Questa volta il giovane fotografo tedesco ci gela con una affascinante serie di foto sulla neve e su Berlino. Gli scatti di Heiderich in questa occasione, ci rimandano una Berlino molto particolare, sconosciuta e impersonale ma senza dubbio molto suggestiva, grazie proprio alla particolare scelta delle inquadrature, fatte come sempre di particolari freddi e non riconoducibili all'iconografia classica della capitale tedesca. Strade deserte, piascine, parcheggi, capannoni industriali, il tutto coperto da un manto di neve che non è mai completamente candida, ma quasi sempre virata su una tonalità di colore. Davvero molto suggestive.
Visualizzazione post con etichetta Matthias Heiderich. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Matthias Heiderich. Mostra tutti i post
19 gennaio 2011
18 ottobre 2010
Isoberlin
Servono davvero poche parole per definire gli scatti di Matthias Heiderich, fotografo tedesco dallo scatto semplice e dallo stile inconfondibile, Isoberlin è una delle sue ultime gallerie e lascia davvero senza parole, una tavolozza di colori sorprendente, ogni singola inquadratura studiata nei minimi dettagli, angoli di palazzi, totale assenza del genere umano, ricercatezza nella composizione geometrica, senza dubbio una delle più belle ed interesanti gallerie fotografiche viste ultimamente.
Per chi volesse approfondire la conoscenza questi sono i suoi riferimenti:
- Sito personale
- Photoblog
- Flickr
- Behance
Continua>> (Read more...)
Etichette:
Isoberlin,
Matthias Heiderich,
photo
Iscriviti a:
Post (Atom)




































