02 maggio 2012

Napoli Comicon (gran finale)



Il Napoli Comicon ha chiuso ieri sera i battenti, con quasi 50.000 biglietti staccati, una mostra che dati alla mano ha riscosso un successo fuori dal comune. Un successo che come detto in precedenza si merita appieno, per noi 5 Blogger è stata forse la manifestazione perfetta, la migliore degli ultimi anni in Italia. Napoli Comicon si chiude con il gran finale raccontandoci un po' di cose, eventi e conclusioni...

Premio stand vuoto




Ad esempio ci racconta di un'importante casa editrice che fino a pochissimo tempo fa era presa d'assolto da lettori in cerca di prestigiosi volumi e copie autografate dai vari autori da acquistare in blocco. Oggi quella stessa casa editrice è stata insignita del prestigioso premio "stand vuoto vuotissimo", vinto sul campo dove per tutti quanti in giorni non si è visto l'ombra di un autore (escludendo il solo e bravissimo Paolo Bacillieri) e sopratutto di un compratore! Ogg apparentemente il suo nome sembra faccia rima con "declino", ma siamo certi che è solo un momento passeggero nella storia di un casa editrice.

Andrea Pazienza

Una delle principali attrattive (secondo me) del Comicon di quest'anno era il restauro e l'esposizione dello splendido murales realizzato da Andrea Pazienza proprio alla Fiera d'Oltremare nel lontanissimo 1983, l'affresco, rimasto a prendere muffe e umidità per diverso tempo, era stato messo via e in molti pensavano ad un ormai lento declino.
Incrediilmente, proprio in questa occasione, dopo un restauro davvero ben fatto è tornato alla luce pronto a mozzarti il fiato e farti capire ancora una volta che razza di genio fosse quell'uomo, capace con un pennellone a secco di tirare su cavalli e cavalieri in pochissimo tempo. Adesso ci resta una domanda, ma forse anche una richiesta... mettetelo in un Museo prima che sia troppo tardi!



Cosplayer

Personalmente non ho mai avuto un buon rapporto con il mondo dei cosplayer, li ho trovati a volte esagerati, fuori contesto, troppo e troppi nello stesso corridoio di fiere anguste. Molte volte ho invocato una fiera solo per loro (idea che comunque non sarebbe del tutto sbagliata) ma in questa Napoli Comicon, ho finalmente fatto pace con il mondo cosplayer e suppongo anche loro si siano divertiti più che in nessun altra fiera. Prati, spazi enormi, sole, corridoi larghi dove poter spaziare comodamente, un palco dove poter sentire musica e divertirsi insieme, ancora una votla l'organizzazione si è dimostrata attenta alle necessità di tutti e ha fatto felici i migliaia di ragazzi venuti a Napoli proprio per questo.



5Bloggers

Daniele, Roberto, Andrea e Mauro (il supplente) sono stati ancora una volta perfetti compagni di viaggio, con loro è nato un rapporto speciale, forse unico, che raramente si trova in persone unite qualche mese fa quasi per gioco (ricordate Angoulemè?) e che oggi pensano come un unica entità (esagero?), dalle colazioni ai pranzi, dalle gite ai comics, tutto ha funzionato, abbiamo interagito, riso, scherzato, lavorato (SI abbiamo anche lavorato!). Un grazie non basta e non basterà mai...







Andrea con Alino un uomo di una grandezza immensa!

 

continua ---->

4 commenti:

Clipping Solutions ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
printertechnician ha detto...

Thanks for sharing a nice article.Master console operators are trained professionals who perform a variety of computer-related services. In addition directly operating them, such personnel is responsible for coordinating local (LAN) and wide (WAN) area networks, mainframe networks and the hardware, software, and devices used in computers.
Master Console Operator jobs

Shaban ha detto...

This looks like it was really fun back then. Do you guys still go?

https://aab-edu.net/

Fatima Ahmad ha detto...

Summertime means hot and sticky weather for much of the country. Many homeowners rely on air conditioning to keep them cool. But what if you need to redirect the airflow from your AC for some reason? This guide will show you how to do just that.