Typeplace è un applicazione che offre ai possessori di iPhone (e simili) la divertente possibilità di condividere e fotografare le più originali insegne, scritte, etichette e tutto quanto abbia a che fare con i caratteri tipografici. In pratica si tratta di un vero e proprio social network tipografico che dà la possibilità di condividere i caratteri e le scritte preferite con i propri amici e con gli altri utenti del servizio, l'interfaccia è molto semplice e intuitivi e ricorda da vicino il più famoso
collega Instagram. Si scatta una foto e le si dà un titolo, dopodiché si possono cercare e valutare quelli degli altri, sia per tipologia di caratteri che di tipo di scritte, visulizzando sulla mappa dove si trova quella particolare scritta o carattere.
Prodotto e realizzato da
Killbot Collective, per utilizzarlo è necessario un account Twitter (chi non lo ha di questi tempi?) sul quale possa interfacciarsi, ma non è detto che con i prossimi aggiornamenti vengano aggiunti altri modi per iscriversi e partecipare. Gli sviluppatori sono già al lavoro su un aggiornamento che ottimizzi i tempi di caricamento del software, che al momento è ancora piuttosto lento.
Typeplace è acquistabile su App Store al costo di soli 79 centesimi.
Qui trovate le foto di
Bloggokin su
Typeplace e
QUI l'account
Twitter (che consigliamo di seguire sempre).
via
Thomas Magnum
Nessun commento:
Posta un commento