13 marzo 2011

Perù tourism brand

 
In questi giorni il Ministro del Turismo Peruviano Eduardo Ferreyros Küppers ha lanciato la nuova immagine identitaria del Perù. Il progetto è stato sviluppato da FutureBrand con grande grazia e cautela, con pochi fronzoli, con un buon video di presentazione e sopratutto con un ottimo logo, semplice e deciso, che dovrà essere utilizzato sia per l'immagine coordinata che su tutti i prodotti di esportazione del Perù, FutureBrand ha anche personalizzato un font appositamente chiamato Bree Perù, creato da Typetogether. Molto spesso abbiamo parlato di loghi e identità nazionali del tutto sbagliati, ma questo del Perù ci sembra un buon caso di immagine cordinata di una nazione che vuole promuovere il turismo nel proprio paese e sa come farlo, non a caso i ragazzi di FutureBrand sono anche gli autori dell'ottimo logo e immagine dell'Australia, ultima curiosità, lo scorso undici marzo in occasione del lancio mondiale del brand Perù, la classica bandiera stelle e strisce che campeggia a wall street è stata sostituita con la bandiera del nuovo logo peruviano, segno di interesse internazionale, ma sopratutto del buon lavoro per il lancio del brand.

Visita Perù Info

3 commenti:

ribbon. ha detto...

è davvero carino e molto peruviano!

Watanabe ha detto...

Molto carino e funzionale.. hanno avuto una buona idea nel riprendere le linee di nazca

http://www.orientamenti.it/foto/citta/640/299_peru-nazca.jpg

Maria ha detto...

bravi! davvero! molto molto carino!