14 ottobre 2009

Sniff



Sniff è un progetto creato da Unity3d Game Engine, Sniff è un cane virtuale messo in una vetrina che interagisce con i passanti e si relazione e cerca di coinvolgere i passanti in base al loro comportamento, sia esso amichevole o aggressivo.
Sniff modifica il suo comportamento sulla base di un monitoraggio video posto sulla vetrina del negozio, il marciapiede è illuminato con lampade e con una connessione a infrarossi, una fotocamera sensibile viene utilizzata per monitorare il marciapiede stesso. I movimenti dei passanti vengo registrati in base alla velocità del movimento, azioni grandi e veloci vengono percepite come una minaccia e il cane reagisce di conseguenza, al contrario movimenti lenti verso il cane vengono presi come affettuosi.
Il progetto è senza dubbio quanto di più avanzato si possa trovare oggi nella tecnologia interattiva e ci mostra una serie infinita di possibile applicazioni future e futuristiche. Il progetto è curato da Karolina Sobecka, il software design è di Jim George. Nei video qui sotto un idea di come funziona il programma e il risultato finale.






2 commenti:

danieleLG ha detto...

Interessante vedere come stiano tutti andando nella stessa direzione (come il Project natal di xbox as es.)

Anonimo ha detto...

酒店打工 酒店兼職
台北酒店 打工兼差 酒店工作 禮服酒店
酒店兼差 酒店上班 酒店應徵 酒店 酒店經紀