17 luglio 2009

Italia.it (Magic Italy)



Il portale Italia.it dopo la triste parentesi del Logo Zucchina voluto da Rutelli e successivamente chiuso per scempio, ha riaperto ieri i battenti.

Finalmente dopo tante inutili polemiche, il nuovo logo Italia ha finalmente trovato una sua collocazione precisa, rappresenta infatti il nostro paese in quello che viene definito il sito ufficiale del turismo italiano.

Rispetto all'inizio è scomparsa la triste dicitura Magic (che però ritroveremo tra breve), come era prevedibile il sito e il logo fanno acqua da tutte le parti, la stessa declinazione del logo in alto a sinistra sfondato su un fondo fotografico in movimento lascia molto a desiderare, ma questo era abbastanza prevedibile.



Ma le sorprese non finiscono qui, infatti il nostro simpatico logo Magic Italy, non è morto e defunto come si pensava (e come era logico fosse), Magic Italy è tornato sotto forma di magazine, sfogliabile online e stampabile a vostre spese.
Il magazine si commenta da se e l'idea che se ne ricava del nostro paese è quanto di peggiore si potesse sognare.
Basta pensare alle parole di presentazione dell'home page per capire che la nostra immagine è definitivamente compromessa agli occhi del mondo.

"L'Italia è il Paese del cielo, del sole, del mare. Un Paese magico, capace di incantare e di conquistare il cuore non solo di chi ci vive, ma anche di chi lo visita, di chi lo scopre per la prima volta...."

Infine, giusto per alimentare un po' di sana polemica, potete trovare a questo indirizzo il PDF della commissione di indagine sulle spese del portale Italia.it, il risultato è penoso...

"Euro 21.000.000,00 destinati al finanziamento di progetti delle Regioni e delle Province autonome relativi ai contenuti digitali;

Euro 4.000.000,00 destinati all'acquisizione, da parte del Dipartimento e
da altri fornitori, di contenuti digitali di interesse nazionale e utilità
comune"


Servono commenti?

6 commenti:

il.Benci ha detto...

leggendo la rivista, titolo di un articolo...

Town OUTSIDE time...


servono altri commenti??

Thomas Magnum ha detto...

Serve solo un commento.
Ma è una bestemmia.
E credo che la netiquette me lo impedisca.

Andrea ha detto...

Prima di criticare dovreste vedere la rivista anche dal vivo , conoscere la sua distribuzione, i suoi prossimi numeri ( visto che questo era un numero speciale per il G8), e gli argomenti trattati nei prossimi numeri.

Si accettano le critiche , e anche i consigli, voi cosa proponete??

Anonimo ha detto...

ma hanno tenuto sto logo..???
pensavo fosse uno scherzo.
ottima la scelta del font
hahahah che buffoni...

Artan ha detto...

Il progetto grafico del logo e' qui: http://www.michelavittoriabrambilla.it/images/stories/marchio.pdf

Cito dal testo: Il carattere Bodoni e' il piu' bel carattere che sia mai stato ideato...

Piu' svarioni vari.

Se io, art director IN BOSNIA! scrivessi una boiata del genere al cliente, mi butterebbero fuori a calci.

Se abbiamo finalmente capito qual e' il carattere piu' bello del mondo, perche' non iniziamo a utilizzarlo tutti?

freefun0616 ha detto...

酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店經紀,
酒店打工經紀,
制服酒店工作,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
酒店經紀,

,