26 febbraio 2009

Safari 4




La notizia ha fatto il giro della rete e ne ha parlato persino Repubblica.it, la Apple ha rilasciato la versione Beta del suo browser, Safari, scaricabili gratuitamente da qui per tutti gli utenti Mac che hanno aggiornato per bene gli ultimi due sistemi Mac (Tiger e Leopard), per tutti gli altri non resta che aspettare la versione definitiva.
Mi sono messo li tutto il giorno, provando e riprovando questo nuovo Safari e devo dire che funziona davvero molto bene, ho trovato davvero ben fatta la nuova schermata Top Sites, una specie di preferiti che mostra le miniature deli nostri siti predefiniti a pagina intera, la schermata in puro stile Apple può essere divisa in sei, nove o addirittura ventiquattro miniature, davvero impressionante.
Questa è solo una delle modifiche apportate al nuovo broswer della Apple, sicuramente si possono fare ulteriori migliori, ma al primo impatto risulta davvero molto veloce ed intuitivo anche nella ricerca di siti che abbiamo visitato e di cui pensiamo di aver perso traccia e la successiva visione a pagina intera. Davvero molto bello!