29 novembre 2007

Venerdì di libri e di autori



Come dice anche Roberto, domani sarà un gran bel venerdì, ricco e denso di impegni, nel primo pomeriggio infatti ci sarà alle ore 16,00 presso la Libreria Forbidden Planet di via Pinerolo 11/15 (Roma)un incontro con SuperRiccardoBurchielli e il suo DMZ! Riccardo è uno dei più simpatici e bravi autori che conosco e sono davvero contento per lui del suo successo e del recente premio vinto a Lucca.



Successivamente tutti di corsa alla Libreria Vivalibri a Piazza Santa Maria Liberatrice 23/26 (Testaccio) dove il Grandissimo Lorenzo Bartoli presenterà Cuori da Bar (edizioni BD) il libro tratto direttamente dal suo blog. Per Lollo il discorso è diverso, rispetto a Riccardo, con Lollo abbiamo lavorato insieme, abbiamo condiviso pranzi e cazzate sportive, personalmente per quello che vale ritengo Lorenzo uno dei più grandi scrittori in circolazione prestati al fumetto in via momentanea e so perfettamente che prima o poi arriverà il libro che lo consacrerà come scrittore di fronte al mondo. A sprazzi negli ultimi anni abbiamo collaborato e giochicchiato insieme, come ad esempio per il masssacratore/katzyvari di S3keno per la quale ho illustrato e poi ricolorato un suo racconto (che vedete qui sopra).

Malgrado a Roma domani ci sarà il caos a causa dello sciopero dei mezzi e della pioggia (due cose che sommate creano panico ovunque) vi consiglio vivamente entrambi gli appuntamenti. A domani.