Visualizzazione post con etichetta Mac. soddisfazioni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Mac. soddisfazioni. Mostra tutti i post

05 settembre 2007

Appuntamento...



E' un periodo fortemente incasinato questo, sarà stato il rientro dalle ferie, sarà stato che non so mai dire quasi di no, ma ho un miliardo di cose da fare e tutte altamente importanti. Sto finendo un lavoro (di cui vi parlerò a breve) che avrei dovuto finire già da qualche giorno ma che voglio fare con cura e quindi ci sto mettendo più attenzione e più tempo del dovuto.
Ma oggi vorrei parlarbi di altro e invitarvi ad una manifestazione che ho organizzato personalmente qui a Pomezia per il Comune, infatti il prossimo 11 settembre ci sarà qui in piazza Indipendenza lo spettacolo teatrale (gratuito) di Ascanio Celestini "la fine del mondo", lo spettacolo fa parte del Festival Bella Ciao, che si svolge quasi interamente a Roma (X Municipio) tranne la tappa di apertura di ieri che si svolgeva a Frascati e la nostra che è quella di chiusura.
Il Festival Bella Ciao è stato creato dallo stesso Celestini ed è giunto quest'anno alla sua terza edizione, non avrei mai pensato di riuscire a portarlo a Pomezia, a volte si è portati a pensare che determinate azioni siano montagne da scalare, che mettere d'accordo l'astro nascente del teatro italiano, che fa TV con la Dandini, che fa sempre il tutto esaurito nei suoi spettacoli e un Comune come il mio, dove di solito per Cultura (notare la C masiuscola) si intende finanziare le bancarelle di libri usati in piazza e invece... e invece scopri che portare uno spettacolo del genere in piazza è molto più semplice di quanto non si creda, che la volontà e un minimo di impegno sono sufficienti (a volte) a farti andare avanti, che un attore che potrebbe anche tirarsela (volendo) si rivela disponibilissimo, ti manda gli sms dalle (sue) vacanze come se fosse un vecchio amico. Insomma sono davvero contento e vi aspetto tutti quanti in piazza! Continua>> (Read more...)

30 agosto 2007

iPhone + Melablog



Come molti di voi sapranno, da un po'di tempo collaboro con la redazione di Mela Blog, il blog del gruppo Blogo.it che si occupa delle news del mondo Apple e Mac.
Mela Blog è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della Mela di Cupertino, e credo che in assoluto sia uno dei siti visitati anche grazie alla precisione e all'accuratezza degli articoli, molto spesso infatti, viene usato anche dai quotidiani e mensili nazionali di informazione cartacea per carpire interessanti news.
Andando a New York ho approfittato biecamente delle mie vacanze per toccare con mano l'oggetto del desiderio e farne una recensione, che oggi viene pubblicata da Mela Blog.
La recensione completa la potete leggere qui con i relativi commenti oppure sull'home page di Mela Blog!
Buona Lettura! Continua>> (Read more...)

10 gennaio 2007

Finalmente iPhone!



Dopo tanto tanto tanto "sussurare" è stato presentato ieri il mio nuovo telefono, l'Iphone... ma il nome sembra essere decisamente riduttivo, copio e incollo qui la sua scheda di Melablog!

Protagonista assoluto, dal punto di vista hardware, è il multitouchscreen, cioè uno schermo sensibile ai tocchi di più dita contemporaneamente. Le dimensioni sono di 3,5 pollici, con una risoluzione di 320x480 a 660 ppi. Sotto lo schermo un discreto e compatto controllo quadridirezionale.

Sul retro si trova una camera da 2 megapixel.

Oltre al tatto l'iPhone ha un altro senso, quella che di definisce "propriocezione". Attraverso un accelerometro il sistema riconosce se è tenuto in orizzontale o verticale, variando di conseguenza la rotazione dello schermo. Inoltre un sensore di prossimità permette ad iPhone di capire quando è vicino all'orecchio, spegnendo automaticamente lo schermo, per risparmiare energia. Infine un sensore di luce ambientale regole automaticamente la luminosità del display.
La memoria è flash, e sarà disponibile in tagli da 4 o 8Gb.

La connettività è ricca: quad-band GSM, EDGE, wi-fi 802.11b/g e bluetooth 2.0 con EDR. Ma niente UMTS.
Come per i Macintosh: ottimo hardware per un software meraviglioso. Come in molti speravano, su iPhone gira una versione mobile di Os X. Si tratta quindi di un telefono multitasking e solido come uno dei sistemi operativi più apprezzati al mondo.

La scrittura di messaggi o la composizione di numeri avvengono tramite tastiere virtuali, facilmente controllabili con le dita.

La tastiera è predittiva, quindi previene e corregge gli errori, assicurando una semplicità d'utilizzo superiore alle tastiere di un Treo o di un Blackberry.

Come dice Jobs "La killer application è il telefonare". Il software di iPhone, completamente nuovo e basato su Mac Os, è decisamente intuitivo. Oltre alle chiamate, ovviamente, c'è anche la nuova voicemail, oltre alla mail vera e propria e (ovviamente) gli SMS (con un'interfaccia che ricorda iChat).



iPhone non solo è un telefono, ma anche il primo iPod con widescreen. I controlli sono touch e accessibili senza pennino.



Non solo può essere utilizzato per l'ascolto di musica, ma anche audiolibri, video, show televisivi e film. Questi contenuti possono essere selezionati tramite un'interfaccia simile a quella di iPod (se iPhone viene tenuto in verticale) o a quella di Front Row (con il telefono in orizzontale).

Un altro grande punto di forza è la navigazione internet, attraverso una versione mobile di Safari. Sarà possibile navigare il web vero e proprio, e non siti studiati appositamente per palmari, con grande intuitività, grazie anche alla possibilità di ruotare continuamente lo schermo. Ovviamente per la navigazione si potrà sfruttare il Wi-Fi o l'Edge.

Avanzatissima anche la funzione email, che permette di ricevere messaggi in rich html. Inoltre è possibile usare anche widget del tutto simili a quelle della Dashboard, tra le quali anche una widget con Google Mappe.

Attraverso la widget di Google, ad esempio, è possibile individuare uno Starbucks su una mappa, e telefonargli direttamente da iPhone.

Apple mette a disposizione due accessori originali: cuffie con filo e microfono e una cuffia bluetooth. Quest'ultima è una delle più discrete e compatte presenti sul mercato.

La batteria promette fino a 5 ore di telefonate/video/browsing. 16 ore di musica.
Dimensioni totali: 115 x 161 x 11,6mm

Peso: 135 grammi
Il telefono sarà disponibile negli Usa tra qualche mese, non appena sarà ottenuta l'approvazione dell'ufficio deposto. Continua>> (Read more...)