21 aprile 2009

Fuorisalone 2009



Prenderà il via domani il Salone internazionale del Mobile di Milano è in contemporanea prenderà il via anche il Fuorisalone 2009che con oltre 544 eventi in meno di una settimana (22-27 Aprile) è l'evento nell'evento per eccellenza di questa settimana milanese.

Nel corso di questi giorni, Bloggokin cercherà di tenervi aggiornati sulle numerose iniziative e novità (sopratutto per quanto riguarda il design) che usciranno dai vari appuntamenti milanesi.

Per iniziare con il piede giusto, parliamo oggi del Building Diesel, che aprirà le porte questa settimana per dare il benvenuto alle nuove collezioni Successful Living from Diesel: i mobili sono stati prodotti in collaborazione con Moroso, l'illuminazione con Foscarini e la nuova collezione di tessile casa con Zucchi.

All'interno della Penthouse le collezioni prendono vita: le installazioni si trasformano in strutture interattive. L'atmosfera è caratterizzata da due anime opposte e complementari: una più scura e rock ospitata nella dark room, l'altra luminosa ed ispirata alla natura che vive nella light room.

L'atmosfera è rock fin dall'ingresso del building dove troneggia un “Rock Marquee” tridimensionale che presenta i quattro brand coinvolti nell'evento come star di Broadway..

Il video di presentazione che la Diesel ha realizzato per lanciare la nuova linea di arredamento.