03 gennaio 2009

Project 7



Si può conciliare il mercato con l'etica globale e con le risorse disponibili?", questa è la domanda che un po' tutti si pongono quando si parla di mercato e di risorse del pianeta terra.
La risposta è ovviamente molto complessa (sempre che esista) e sarà difficile nell'immediato trovarne una, ma ci sono idee come Project 7 che fanno pensare che qualcosa si muove.
Project 7 nasce dall'idea è di creare una gamma di prodotti che con la loro vendita aiutino alla soluzione dei 7 più gravi problemi che affliggono il pianeta, idea non certo nuovissima ma che vale il tentativo. All'idea di base bisogna aggiungere anche il coinvolgimento richiesto ai clienti che possono segnalare e chiedere come investire i fondi (leggere incassi) che hanno contribuito a rendere disponibili con il loro acquisto, un progetto quindi legato al pensiero collettivo, che probabilmente sarà l'unica salvezza del pianeta. Per ora i prodotti non sono moltissimi (acqua, gomme e t-shirt) e potete trovarli nello store. Cosa da non sottovalutare il packaging e la grafica di tutto il progetto che è davvero molto curata e ben fatta.



Nessun commento: