07 agosto 2007

iMac

Da quasi quattro anni lavoro a casa con questo iMac qui



Per carità, una gran macchina, dall'estetica fantastica e dal cuore d'oro, ma tecnologicamente parlando gli anni si fanno sentire e da un po' di tempo mi sono chiesto se non fosse ora di cambiarla, di rinnovarla.
Sapevo che a breve sarebbe uscito un nuovo iMac, lo sapevano tutti gli adetti ai lavori ma si pensava sarebbe uscito a settembre, invece oggi ecco il sorpresone estivo, un fiammante iMac nuovo nuovo.
Acquistando questo nuovo iMac salterò una intera generazione quella con la quale ho lavorato e lavoro tutt'ora in ufficio. Quello tutto bianco e piatto, quello che ha S3keno in casa e che non usa perchè preferisce il portatile (misteri della scienza e della natura), questo modello qui in pratica:



Comunque ecco il mio prossimo Mac! Il quarto per la precisione!


5 commenti:

S3Keno ha detto...

> "Quello che ha S3Keno in casa e che non usa perchè preferisce il portatile (misteri della scienza e della natura)"...

Nessun "mistero", Paole'... ti do 3 semplici buone ragioni:

1) Per motivi di praticità: è un "portatile", per l'appunto, quindi me lo porto in giro e ci lavoro in salone, sul divano, sul letto o fuori in terrazzo (soprattutto in estate). Quando serve, me lo porto anche fuori casa, dovunque, che tanto DENTRO c'è tutto quello che mi serve.

2) Per motivi di spazio e forma: oramai sono ABITUATO alle sue dimensioni, alla sua estetica, al suo schermo e alla mia "distanza" da esso, alle mie dita che riconoscono istintivamente le sue proporzioni... come quando guidi per anni una certa automobile, ed è "parte" di te (ah, dimenticavo: tu non hai la patente!!!).
Senza considerare la sua tastiera compatta e "ipersensibile", che quando recentemente la Apple me lo ha tenuto in assistenza per 2 settimane - lo sai! - ho dovuto giocoforza usare l'iMac G5 bianco e quando scrivevo mi sembrava di "affondare" in quei tasti!!!
Inoltre prima - quando avevo il 15" - poteva capitare che volessi una superficie di lavoro più ampia per lavorare a cose particolarmente complesse, e passavo di là all'iMac, che è un 17". Ma da quando anche il portatile è 17", beh... pure quel motivo non ha più molto senso, no?

3) Per motivi tecnologici: sarà pure un G4 questo Powerbook, ma cazzo è una cifra più potente, sia nella Ram (che me lo fa andare più veloce) che nei Giga dell'Hard-disk (che sono parecchi di più)... oltre al sistema operativo, che qui è OS X Tiger, mentre nell'altro è ancora Panther (dato che TU non me l'hai mai aggiornato!!! eh eh eh) e TUTTO il software che qui è sempre aggiornatissimo, e nell'altro no!!!

Che dici: può bastare?

ottokin ha detto...

A stè era solo una battuta eh?
sempre prolisso eh :-)
Era solo per sottolineare che tu avevi un mac piu potente del mio che non usavi. Tutto qui!

S3Keno ha detto...

c'avevo voija de scrive'
;)

Anonimo ha detto...

童裝批發
童裝批發
童裝
童裝
酒店喝酒
暑假打工
酒店
酒店經紀人
酒店小姐
酒店兼職
酒店上班
酒店兼差
禮服店
酒店上班
酒店打工
酒店小姐
酒店經紀
假日打工
台北酒店經紀
酒店經紀爆米花
酒店上班PRETTY GIRL

freefun0616 ha detto...

酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店經紀,
酒店打工經紀,
制服酒店工作,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
酒店經紀,

,