15 gennaio 2007

Le 5 cose che non sai di me!

Fin da piccino, quando andavo a scuola, odiavo le stupidissime catene di S.Antonnio (all'epoca mia si chiamavano così), ora mi trovo tirato in ballo non da uno, bensì da due dei miei più cari amici (DIego e RRobe), il giochino era nell'aria e a questo punto mi trovo costretto a giocare:

Le Cinque cose che non sai di me.

1) Sono Pigro, atavicamente pigro, a me si addice il famoso detto "fai domani (di notte) quello che puoi rimandare oggi!" è sempre stato così e non credo a 35 anni di riuscire a cambiare. Trascinarsi le cose fino all'ultimo, cose importanti e meno importanti, cose futili e cose importantissime, le rimando tutte, quasi sempre. A volte mi trovo a scoprire piacevolmente che una cosa che avevo rimandato e che pensavo ci sarebbero volute ore in realtà ci volevano cinque minuti e ne resto sopreso e stupefatto. Non vorrete mica togliermi il piacere di queste scoperte vero?

2) Sento un boato di musica, di tutti i tipi e di tutti i generici, passo momenti in cui credo di non avere un vero e proprio gusto musicale ben definito, negli anni sono andato alla costante ricerca e scoperta dei vari generi e sottogeneri, credo di essere abbastanza preparato e informato, posso passare da Guccini e le canzoni anarchiche dell'Osteria del novecento italiano ad adorare Moby e FatBoysSlim. In tutto questo c'è una cosa che non riesco e non credo riuscirò mai a sentire, il Metal, proprio non lo sopporto, non lo tollero, non capisco il confine tra rumore e musica, per come la vedo io, il Metal è molto di più del rumore.

3) Mi piacerebbe poter rinascere quando sarò morto e potermi scegliere la mia reincarnazione futura, se potessi farlo, credo che mi piacerebbe essere un giocatore NBA di colore!

4) Negli ultimi sei mesi, ormai lo sanno pure i gatti, mi sono dedicato con profitto alla causa della politica locale a Pomezia, dove ho deciso di vivere e restare. Le elezioni prima e poi tutto il resto mi hanno portato a diventare in breve tempo dirigente di Partito, si si avete letto bene, ho anche fatto la tessera dei Democratici di Sinistra, sono nella Segreteria e nel principale gruppo di magioranza del partito di maggioranza del mio Comune. Ho potere decisionale, vengo informato di quanto accade, ecc. . Mi piace!

5) Queta quinta e ultima cos anon si dovrebbe dire, perchè tutti la fanno ma nessuno lo dice veramente, ho deciso di fare Outing e di dirlo apertamente su questo blog, io scarico la musica e alcuni programmi da aMule (versione Adunanza per utenti Fasteweb/Mac). Perchè lo faccio? perchè trovo imbarazzante che il CD che mi piacerebbe costasse 10 euro ne costa 28 (o anche di più) peerchè devo pagare lo stipendio a qualche inutile dirigente SIAE, perchè trovo imbarazzante che alcune case discografiche e alcuni cantanti esigano 25 euro per un disco che se ha due singoli che funzionano è grasso che cola! Malgrado questo posseggo oltre 400 CD di vario genere e quando scarico un bel album che ne vale la pena e mi piace vado fa ricodi/Feltrinelli e lo compro! Adoro il digipack!

Questo è quanto, ora passo la palla del giochino ad altri 5 e vediamo che succede...

Niccolò Storai
Alberto Ponticelli
Massimo Carnevale
Garbaland
Federico Ferrazza

salut

2 commenti:

mucio ha detto...

Ma che tu fossi pigro si sapeva già :)

channeldraw ha detto...

Ciao,
mi dice Niccolò che non riesci a contattarmi. Anchio ti avevo scritto ma non mi è arrivata nessuna risposta... scrivimi all'email di inguine inguine@email.it ciao