24 maggio 2006

La politica, la politica e la passione.

Ormai siamo arrivati, domenica si vota! Nell'ultimo mese ho girato come una trottola, ho parlato, stretto mani di brava gente, stretto mani di persone di cui avrei fatto a meno, però questa è la politica, specie nel locale.
Quasi quattro anni fa ci inventammo a Pomezia una nostra lista civica fatta solo di ragazzi undero 30 (sindaco incluso) non prendemmo molti voti, ma bastò per far vedere che avevamo voglia di fare, negli anni successivi l'attività della nostra lista si è andata diradando, ma con l'avvicinarsi del voto in molti dei principali partiti della sinistra ci hanno contattato e chiesto aiuto a vario titolo. Noi titubanti per l'impegno che ci sarebbe costata questa cosa alla fine abbiamo decciso!
Abbiamo quindi presentato Stefano Pratesi nella lista dei DS, il che significa che ha buone possibilità di entrare al Consiglio Comunale, io dal canto mio ci ho messo in questo progetto tutta la passione e la voglia di cambiare il paese (città) nella quale per ora ho deciso di vivere, spero davvero che i miei concitaddini non mi deludano.
Staremo a vedere, ma dopo tutto questo lavoro l'ansia mi cresce dentro e sta lievitando come un panettone!
Aiuto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che il panettone non si smonti ... manca poco e sapremo la verità :-)

Anonimo ha detto...

The day after!!!!
... a un giorno dalle elezioni posso dire: noi ci siamo stati! con tanta passione e molta voglia di cambiare il volto di questa nostra strana cittadina abbiamo portato avanti un progetto ed un messaggio di speranza ... purtroppo siamo ancora una volta soli ... ma non sarà certo questa l'ultima tappa del viaggio :-) grazie a tutti