06 febbraio 2006

Televisione e Cultura

Mi è capitato spesso di parlare di televisione, ma sempre o quasi in senso negativo, mi sono reso conto chiaramente di questa cosa proprio l'altro giorno, stavo vedendo la trasmissione di Fabio Fazio, semplice eppure molto efficace, si ride, si scherza e si riesce ad avere ospiti come tra sabato e domenica scorsa. Guccini, Fossati e Umberto Eco, tutta gente che di solito in TV non ci mette nemmeno piede, il perchè è facilemnte intuibile e lo spiega molto bene lo stessso Eco a Fazio, perchè di solito in TV si litiga, anche quando inviti tre proffessori, lo fai per farli litigare qu qualsiasi cosa, perchè è inutile nascondersi ma il litigio, lo scazzo, l'insulto fa' ascolto, auditel!
Fazio invece ne invita uno solo e ci chiacchiera come farebbe con un amico, mai una voce piu alta del normale, mai uno scazzo, credo che tutto sommato preferisco questo tipo di televisione. Che ne dite?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dico che già da ora quelli come te sono la maggioranza. Tuttavia il numero di quelli che la guardano nonostante Zequila è già sufficiente a coprire le inserzioni pubblicitarie. E visto che far litigare Zequila e Pappalardo è meno faticoso che discutere con Umberto Eco, i produttori preferiscono fare una televisione di m+++a. Così, per pigrizia.

Red Mosquito ha detto...

La trasmissione di fazio è una delle cose più riuscite degli ultimi anni.
L'intervento di eco poi è stato abbastanza eloquente.

Anonimo ha detto...

Thank you!
[url=http://fzrohkld.com/bdjk/ykkk.html]My homepage[/url] | [url=http://fbuougco.com/abod/hzuv.html]Cool site[/url]

Anonimo ha detto...

Nice site!
My homepage | Please visit

Anonimo ha detto...

Thank you!
http://fzrohkld.com/bdjk/ykkk.html | http://grecjzdg.com/raze/xthd.html