30 dicembre 2008

Coraline (3)



Prosegue senza sosta la campagna di marketing e promozione del film Coraline, come avevamo già visto qui e qui, Coraline nutre di campagna promozionale decisamente fuori dal comune. Questa volta la promozione tocca i blogger americani, l'ASIFA (Animation Archive) ha realizzato a mano una serie di Mistery Box (quarantasei) ricche di materiale promozionale del film, foto, magliette, bottoni ed altro, le scatole sono tutte diverse e frutto di un vero e proprio lavoro artigianale, sono state recuperate da altre situazioni ed adattate per l'occasione dai volontari Michael e Brittany Woodside, Glenn Han e Danny Young (che potete vedere nel filmato sucessivo) e sono state inviate ad altrettanti bloggers, il dettagli e la storia delle scatole la trovate qui. Davvero una promozione spetaccolare, spero solo che in Italia ce ne sarà una perlomeno simile, che per una volta si vada oltre al comunicato stampa, che qualcuno cominci a pensare che si possa fare marketing e promozione anche con la fantasia, ma credo sia più un problema economico e di investimento che di fantasia o capacità.





Nessun commento: