04 settembre 2008
Un BadLogo per una BadCompany
Dopo l'appello per salvare il logo e l'immagine della storica compagnia aerea di bandiera creato dalla Landor nel 1969, raccolgo oggi la provocante iniziativa di SDZ per la creazione di un logo Pro-Bono (gratuito) per la nuova NewCo che sta sorgendo al posto dell'Alitalia, perchè come scrivono:
La BadCo nasce con il preciso scopo — sorta di società di Halloween — di raccogliere il peggio della fallimentare compagnia di bandiera.
Sdz chiama dunque a raccolta la comunità dei grafici per dotare la nuova società di un marchio e di una nuova immagine pro-bono, che ne interpreti la sua triste missione e status (quando mai riavrete la possibilità di progettare una brutta immagine per una società che si caratterizza proprio per il suo essere pessima?).
È una proposta che avanziamo per puro spirito di servizio. Si risparmierebbero almeno quei pochi euro a testa, quota parte contribuente per contribuente, che dovrebbero essere destinati alla nuova Bad-immagine grafica. Perché in questo momento, come direbbe Paperon de’ Paperoni: “Ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato!”
Partecipate numerosi!
Etichette:
alitalia,
badcompany,
grafic,
newcompany
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ahahah stavolta non ho proprio resistito. La proposta era troppo invitante!
Gli ho dedicato una mezzoretta, il risultato lo puoi vedere sulla pagina della BadCo, fammi sapere che ne pensi! ;)
Aloha
TM
Posta un commento