15 dicembre 2006

Photoshop CS3 (beta)


Questa mattina, Adobe ha reso disponibile la prima versione Beta di Photoshop CS3 (che uscirà per tutti la prossima primavera),
smanioso della novità, mi sono ho subito iscritto per diventare Beta Tester della tanto agoiniata novità, 864 mega dopo avevo installato sul mio Mac la nuova "creatura", fin da subito ho notato una novità sostanziale, è cambiata quasi completamente l'interfaccia grafica, gli strumenti si sono allungati, ora sono su una sola colonna (ma sono sempre gli stesssi) e a destra c'è tutta un unica "gabbia"" dove interaggire con le varie palette, niente più strumenti che navigano per lo schermo duqnue.



Comincio a giocarci un po' e vado subito a controllare una novità di cui avevo letto tempo addietro, si tratta davvero di una importante modifica, specie per chi come me usa spesso i filtri, da questa versione infatti si posso creare degli "smart filters" cioè dei filtri intelligenti che si possono (ri)modificare successivamente, come ad esempio la sfocatura, quando solitamente sfochiamo un oggetto non è possibile tornare indietro, qui non solo è possibile tornare indietreo ma cambiarne anche i valori e applicarci sopra una maschera, sfocandone così solo una parte (vedi esempio di confenzione merdendina).



Ovviamente questo vale per tutti i filtri, dalla distorsione allo sktech, dal disturbo al pastello, tutti possono essere "intelligenti" il che apre una serie di numerose possibilità per quanto riguarda il ritocco dell'immagine.

(fine prima parte) segue....

8 commenti:

RRobe ha detto...

Come gira su MacIntel?

ottokin ha detto...

bene! davvero MOLTO bene!
Sto sopratutto testando quello, aprendo file enormi (oltre il giga) e con molti livelli... poi ti saprò dire meglio...

saluti

il.Benci ha detto...

interessante :)

ma tu che sei bravo :)
sicuramente saprai darmi un risposta del mio più grande quesito in photoshop... come curvare un rettangolo facendo in modo che diventi un arco di circonferenza? spero di essere stato chiaro :)
ciao

ottokin ha detto...

Caro benci non ho assolutamente capito la domanda, diciamo che forse intendi dire che hai un rettangolo (esempio: etichetta di una bibita) e devi applicarla sulla foto di una bottiglia? Sperando che hai CS2 ti consiglio il fondamentale (ma come facevo prima?) WARP (star trek docet) che distorce a meraviglia qualsiasi cosa tu voglia, anche i rettangoli!
Spero di essere stato utile.

il.Benci ha detto...

ti ho mandato una mail all'indirizzo sul blog
ciao :)

Anonimo ha detto...

酒店經紀,酒店小姐,酒店公關,酒店打工,酒店上班,禮服店,便服店,假日打工,酒店兼差,酒店兼職,暑假打工,寒假打工,酒店經紀爆米花,酒店打工爆米花,酒店兼差爆米花,酒店兼職爆米花,酒店上班爆米花,酒店工作爆米花,酒店小姐爆米花,禮服店爆米花,假日打工爆米花,酒店經紀PRETTY GIRL,酒店上班PRETTY GIRL,酒店兼差PRETTY GIRL,酒店工作PRETTY GIRL,酒店打工PRETTY GIRL


酒店
童裝批發
童裝批發
童裝
童裝
酒店喝酒
暑假打工
酒店
酒店經紀人
酒店小姐
酒店兼職
酒店上班
酒店兼差
禮服店
酒店上班
酒店打工
酒店小姐
酒店經紀
假日打工
台北酒店經紀
酒店應酬
粉味
茵悅
酒店經紀

freefun0616 ha detto...

酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店經紀,
酒店打工經紀,
制服酒店工作,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
專業酒店經紀,
合法酒店經紀,
酒店暑假打工,
酒店寒假打工,
酒店經紀人,
菲梵酒店經紀,
酒店經紀,
禮服酒店上班,
酒店小姐兼職,
便服酒店工作,
酒店打工經紀,
制服酒店經紀,
酒店經紀,

,

be ha detto...

夢世界,
華麗幻想,
酒店經紀,
酒店工作,
酒店上班,
酒店打工,
酒店經紀,
酒店工作,
酒店上班,
酒店打工,
禮服酒店,
禮服公關,
酒店領檯,
禮服酒店,
禮服公關,
酒店領檯,
華麗幻想,
夢世界,
酒店經紀,
酒店工作,
酒店上班,
酒店打工,
禮服酒店,
禮服公關,
酒店領檯,
華麗幻想,
夢世界,