25 ottobre 2007

Photoshop New Logo



A volte accadono fatti misteriosi e imperscrutabili, sembra infatti che la Adobe, abbia deciso di cambiare improvisamente il logo di Photoshop, fino a qualche giorno fa' infatti il programma principe del fotoritocco aveva come logo la "mattonella" blu che che seguiva la linea grafica della galassia di mattonelle colorate che contradistinguono il pacchetto CS3.



Il nuovo logo, disegnato in perfetto stile web 2.0, raffigura una P in stile acqua e tridimensionale che per forma ricorda molto da vicino un baloon da fumetto;
le scelta di casa Adobe è stata duramente criticate dalla comunity degli user di Photoshop che hanno affermato che il nuovo logo si presta benissimo per essere utilizzato come icona per una applicazione Chat (iChat Adobe Edition?).

Devo dire che il nuovo logo non è male, anzi, mi piace parecchio, ma non ho capito il perchè? perchè cambiare solo quello di photoshop? forse è un inizio, forse alla Adobe hanno capito che le mattonelle era un po' impersonali, staremo a vedere cosa succederà nei prossime mesi, ma la cosa che mi da da pensare è che sul sito di riferimento italiano di questa "modifica" non c'è traccia. Mistero.

Nessun commento: