16 novembre 2010

Tom Whalen

 Non ci sono molte parole per descrivere lo straordinario lavoro di Tom Whalen, uno degli illustratori più apprezzati e conosciuti del momento. I suoi lavori sono contemporaneamente tanto pop quanto retrò, il suo stile e il suo disegno affondano le radici nei lavori e nella grafica di un tempo, Tom deve aver visto centinaia di film e letto quintali di fumetti per essere così tanto dentro alla cultura pop da poterla ripresentare e ridisegnare in maniera così perfetta e pulita. Basta guardare i suoi lavori, pubblicati su decide di riviste, copertine e magazini, che trovare sul suo blog, su DeviantArt o sul suo Tumblr per capire che siamo di fronte ad un illustratore fuori dal comune e sicuramente molto capace ed originale.






















4 commenti:

il decu ha detto...

Bravissimo eh...
sbaglio o inizia ad esserci un po' un'inflazione di illustratori-locandinisti-reinterpretativi?

Anonimo ha detto...

Beh si è vero, ma è comunque bravissimo

ottokin ha detto...

si in effetti l'inflazione c'è eccome, si sta passando dagli omaggi ad una vera e propria categoria ilustrativa, forse la cosa andrebbe analizzata meglio.

Credo che questo genere di cose serve molto a farsi pubblicità, chi non mette poi su facebook o twitter i link ad una bella locandina reinterpretata?
Probabilmente la spinta è quella no?

printertechnician ha detto...

Thanks for sharing a nice article.Computer networks are the basis of communication in IT. They are used in a huge variety of ways and can include many different types of network. A computer network is a set of computers that are connected together so that they can share information.
Types of computer networks