12 luglio 2006

I misteri dei motori di ricerca

Non ho mai dato molto peso alle statistiche, forse per via dei famosi "polli" però oggi mi è cascato l'occhio sulle statistiche di questo blog e sulla provenienza di voi lettori più assidui. Premesso che non ci credo poi molto e che secondo me a Shyny Stat (colui che fa le ricerche) se le inventano, detto questo, sembrerebbe che alcuni utenti siano finiti qui cercando sui motori di ricerca cose come... (copio e incollo direttamente dalla pagina statistiche):

sektioui
compilescion
il miglior blog
schermi trasparenti
telecronaca in portoghese
"racconti del campetto"
"stefano pratesi"
antonio corbo repubblica
auguri "in bocca al lupo" "what does this mean"
bd i racconti del campetto
ceviche piatto peruviano
concetto lo bello
detective dante
dieghi
foto autografo jim morrison
foto lago stile pop art
foto svastiche
funerale francia mondiale 2006

In molti casi posso capire perfettamente la provenienza di auclune di queste pregiate ricerche, ma di alcune rimane il mistero più assoluto... CONCETTO LO BELLO? FOTO SVASTICHE? FOTO LAGO STILE POP ART? Allora mi sono messo in cerca proprio di quest'ultimo curioso concetto ed eccolo li che alla pagina due di google...



Ora è tutto più chiaro, qui ogniuno prende quello che vuole, pezzi di parole, pensieri, pensieri e parole insieme e mi butta su un motore di ricerca qualsiasi!



Morale: il motore non sbaglia mai! Ci sei sempre! Anche se non vuoi...
Un caro saluto ad Enrico Pratesi a cui devo questo piacevole saluto!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggo con piacere che sei diventato un "tecnico" e che oramai i motori di ricerca ti fanno un baffo!!!

C.

[ML] ha detto...

Ciao Otto,

sono alla ricerca di blog che parlinodel mondo delle arti grafiche ed ho letto con piacere alcune pagine del tuo blog.
per capire meglio magari puoi buttare un occhio su quello che ho appena aperto.
http://artigrafiche.blogspot.com/

Tu ne conosci altri?

Saluti.
[ML]

ottokin ha detto...

Caro ML per prima cosa grazie della visita, mi fa piacere che ogni tanto qualcuno del "ramo" mi scriva, figurarsi poi se lavori in un campo nella quale lavoro come il packaging (faccio la grafica di merdenine...leggi flessogafia). Per quanto riguarda i siti per il tuo blog (bello il disegno di tuo figlio) forse dovremmo prima capire cosa intendi metterci su.. se una cosa tecnica o puramente grafica. In questo secondo caso la risposta è SI ho molti siti a riguardo.

[ML] ha detto...

Ciao Otto,

bhe... mi piacerebbe postare degli argomenti di interesse comune, legati al mondo della grafica. La cosa ideale sarebbe poi se qualcuno leggendoli, lasciasse le proprie inpressioni; in questo modo il blog diventerebbe una pagina dove gente del settore si scambia, info, novita' pareri.
forse sto esagerando! ;-) cmq ho postato un paio di argomenti, su cui magari vuoi dire la tua. In effetti il mondo della flexo e' una scatola nella scatola.
Fa parte del mondo degli stampatori ma e' ancora piu' di nicchia, e quindi un po piu' misterioso...
Cmq io per grafica intendo tutto a partire dalla bozza di un progetto, fino ad arrivare al prodotto finito, quindi non esitare! fammi sapere la tua opinione!

Cheers.