06 luglio 2006

Garrett + grafica

Qualche giorno fà mi chiama Luca Bertelè, mi dice che devo fare una specie di copertina/poster/locandina promozionale per una nuova serie western a fumetti, che devo disegnarne il logo della testata ecc. mi da qualche dettaglio sugli autori e i disegnatori (che conosco tutti), gli chiedo se abbiamo qualcosa di già disegnato e come sospettavo mi risponde di NO, che non abbiamo nulla e che ho praticamente carta bianca... la cosa mi lascia dubbioso, come potrò dare un immagine ad un fumetto che non esiste? Ci penso su per qualche giorno, raduno nella mia capoccella tutto quanto mi viene in mente di iconografico sul genere west e inizio a cercare materiale., ieri in une mega buco lavorativo mi metto all'opera, cerco pistole. sfondi e trovo più di qualcosa, ovviamente tutto in jpg come queste qui...





ci lavoro sopra, mischio, posterizzo, fotoscioppo, vettoralizzo, aggiungo, tolgo procedo per gusto, cromia e sintassi, abbozzo due o tre loghi, seleziono font e caratteri degni di sam pechinpack (o come cavolo si scrive). Arrivo al dunque, creo più di qualche idea e la invio all'autore principale, l'ideatore della serie Roberto Recchioni, seguono alcune telefonate, poi ieri nel pomeriggio dopo aver sorpassato l'ultimo bivio (queste erano le ultime due)




arriviamo ad una sintesi, che stamattina è diventato DEFINITIVO con loghi, date e tutto il resto...



Sono davvero molto contento di quello che ne è uscito fuori, non mi capita spessisimo, ma partendo da zero mi sembra davvero un buon lavoro. Vedremo a cosa porta.

Nessun commento: