14 ottobre 2009

Sniff



Sniff è un progetto creato da Unity3d Game Engine, Sniff è un cane virtuale messo in una vetrina che interagisce con i passanti e si relazione e cerca di coinvolgere i passanti in base al loro comportamento, sia esso amichevole o aggressivo.
Sniff modifica il suo comportamento sulla base di un monitoraggio video posto sulla vetrina del negozio, il marciapiede è illuminato con lampade e con una connessione a infrarossi, una fotocamera sensibile viene utilizzata per monitorare il marciapiede stesso. I movimenti dei passanti vengo registrati in base alla velocità del movimento, azioni grandi e veloci vengono percepite come una minaccia e il cane reagisce di conseguenza, al contrario movimenti lenti verso il cane vengono presi come affettuosi.
Il progetto è senza dubbio quanto di più avanzato si possa trovare oggi nella tecnologia interattiva e ci mostra una serie infinita di possibile applicazioni future e futuristiche. Il progetto è curato da Karolina Sobecka, il software design è di Jim George. Nei video qui sotto un idea di come funziona il programma e il risultato finale.






1 commento:

danieleLG ha detto...

Interessante vedere come stiano tutti andando nella stessa direzione (come il Project natal di xbox as es.)