23 luglio 2009

Alice in Wonderland



Dopo gli splendidi manifesti (che trovate qui sotto) è finalmente arrivato il teaser trailer che anticipa l'uscita dell'ultima fatica di Tim Burton, stiamo parlando di Alice in Wonderland. Il film nemmeno a dirlo è in perfetto stile Tim Burton e (ahimè) vedrà la luce solamente il prossimo 5 marzo (2010), il cast è di tutto rispetto e vede Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto e Helena Bonham Carter nei panni della regina di cuori, inoltre fanno parte del cast anche Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Michael Sheen, Matt Lucas, Crispin Glover, Stephen Fry e Alan Rickman.

In questa versione Burtoniana del classico della letteratura inglese, Alice è una diciannovenne che ritorna nel fantasioso mondo in cui era capitata quando era bambina, riunendosi con i suoi amici d'infanzia: il Bianconiglio, Tweedledee e Tweedledum, il Brucaliffo, lo Stregatto e naturalmente il Cappellaio Matto. Alice intraprende un fantastico viaggio per scoprire il suo vero destino e porre fine al regno di terrore della Regina di Cuori.

UPDATE! Ecco il trailer ufficiale...
Buona visione







1 commento:

Brian Chinnery ha detto...

ma sono io l unico a pensare che la trama svelata finora sia molto simile al famoso gioco American MCgee Alice, dove una alice cresciuta appunto ritorna in una wonderland distorta per uccidere la perfida regina di cuori? Poi non ho visto il trailer quindi non so, ma il gioco e' un piccolo capolavoro di ambientazione e character e enviroment design.

complimenti per il blog che seguo sempre, una vera fonte di sipirazione