23 febbraio 2009

Adidas Celebrate Originality



Adidas Originals, il marchio Lifestyle di Adidas, in occasione dell’anniversario dei 60 anni delle tre strisce, Adidas estende a tutti l’invito a celebrare l’originalità che è insita in ognuno di noi attraverso un award online sul tema “Celebrate Originality”, in collaborazione con Vice Italia. Il contest è volto a promuovere e dare voce ai giovani artisti e creativi d’Italia, selezionati da una giuria d'eccezione e premiati dai voti della comunità online.

Il concorso partirà i l prossimo 25 Febbraio, per partecipare al concorso basta inviare un portafoglio creativo sul sito ufficiale. Una giuria composta da diverse personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura italiana selezionerà i migliori 15 progetti in base alla qualità creativa degli stessi.

I 15 candidati verranno intervistati dalla redazione di Vice per parlare del loro lavoro, della loro ispirazione e del processo creativo. Il 15 maggio i video di auto-introduzione selezionati saranno pubblicati contemporaneamente sul web e da quel momento al 15 settembre i giovani artisti saranno sottoposti al giudizio degli utenti del sito e della giuria.
Alla fine del contest saranno decretati due vincitori: il primo votato dal pubblico e il secondo decretato dalla giuria. Entrambi vedranno pubblicato il loro lavoro sia sul sito che su Vice magazine. Il primo riceverà inoltre una macchina offerta gentilmente dall’azienda Volkswagen, mentre il secondo avrà la possibilità di esporre il proprio progetto all'interno di una mostra personale per la quale sarà realizzato anche un catalogo dedicato. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale oppure sul blog Adidas originals italia. Buona Fortuna.