30 aprile 2010

Julien Muller



Julien Muller è un designer francese di Metz, che da qualche tempo si diletta nello studio e nello sviluppo di concept per grandi marchi. Stavolta è il turno del re-design delle bottigliette della Coca Cola, una bottiglia molto allungata, in alluminio, grafica minimalista ma di impatto, colori pastello carichi. Per saperne di più non vi resta che visitare il portfolio di Muller, sperando che anche la Coca Cola Industries lo visiti.







Continua>> (Read more...)

29 aprile 2010

Hexagonall



Lo studio di designer Hexagonall per promuovere i propri lavori e il proprio portfolio (facendosi pubblicità) ha pubblicato alcune divertenti serie di manifesti cinematografici riveduti e corretti secondo il loro personalissimo stile. La grafica minimalista rende sempre molto, ma anche una potente cura di dettagli (basta vedere i manifesti sui film di Tarantino) e di immagini evocative possono aiutare nel reamke di un manifesto. Il loro vero capolavoro resta però il remake dei titoli di testa di Tron ridisegnato con lo stile di Soul Bass (potete vedere altri video sulla loro pagina personale). Davvero stupendo!

Tron vs. Saul Bass from Hexagonall on Vimeo.





































Continua>> (Read more...)

27 aprile 2010

Space Monkey



Il WWF da qualche anno ha deciso di veicolare i propri messaggi attraverso unaserie di cortometraggi molto ben realizzati. L'ultimo della serie è questo Space Monkey, realizzato dall'Agenzia Leo Burnett racconta una storia semplicissima ma di grande impatto emotivo. Il brano che accompagna Space Monkey è Song for the Divine Mother of the Universe di Ben Lee. Buona visione.





Space Monkey from Leo Burnett on Vimeo.

Continua>> (Read more...)

26 aprile 2010

Dieline Awards 2010



Lo scorso week end sono stati assegnati i Dieline Awards, i premi che Dieline riconosce ogni anno ai migliori designer e grafici per quanto riguarda il packaging.
Trentuno vincitori su oltre ottocento diversi packaging selezionati, potete vedere tutti i vincitori sul sito ufficiale del premio. Alcuni dei premiati non sono certe delle novità, ne abbiamo già parlato su questo blog tempo fa, mentre molti altri ci hanno sorpreso ancora una volta per l'elevata qualità e la creatività. Complimenti a tutti.










Continua>> (Read more...)