30 novembre 2009

Piazza Andrea Pazienza



A volte il Comune di Roma sorprende per le sue decisioni. Nell'ambito del nuovo consorzio Torrino Mezzocammino, tra gru e lavori ancora da finire, le vie, i 40 ettari di parco e le scuole sono dedicate ai maggiori autori del fumetto italiano (Piazza Jacovitti, Viale Pratt, Largo Dino Battaglia, Viale Gianluigi Bonelli e molti altri...) è stata inaugurata lo scorso 20 Novembre, Piazza Andrea Pazienza!
Sorprende e non poco questa piazza (che è di fatto è una rotonda) per il suo arredo urbano, la piazza è interamente coperta di pannelli che rimandano ad autori e ad eroi di intere generazioni di appassionati di fumetti. Davvero un bel quartiere!















Continua>> (Read more...)

McBees



Avevamo già parlato di McBees e dei suoi "Dead Pirates" lo scorso maggio in occasione del lancio di Wood. Ne riparliamo adesso per l'uscita del nuovo intenso video Ch/Ch, stesso stile del video precedente, un ottimo bianco e nero (e grigio) che mixa sapientemente la grafica piatta e vettoriale con un morbido 3D. Davvero un percorso sempre più interessante quello di McBees, potete trovare qui il suo portfolio.



Continua>> (Read more...)

24 novembre 2009

Underground Signs




Tutti gli amanti della Metropolitana di New York saranno felici di sapere che grazie ad Underground Signs sarà possibile avere un intera targa della metro a casa vostra. Realizzata in alluminio e personalizzabile con il vostro nome o con la scritta che preferite, è disponibile in tre diverse misure che vanno dai due metri circa (la più cara) ai trenta centimetri (la più economica).
Un ottimo e immancabile pezzo di arredamento per la vostra casa o il vostro studio.





Continua>> (Read more...)

23 novembre 2009

Serie TV Minimaliste



Albert Exergian ha realizzato e pubblicato sul suo blog una serie di divertenti manifesti sulle principali serie tv. Minimalismo grafico e poche semplici figure per riassumere il senso di un intera serie. Si passa da Miami Vice a Friends, dal Dottor House a Colombo passando per Supercar o Kojak. Buona visione


















Continua>> (Read more...)

19 novembre 2009

Neon Museum



Il Neon Museum di Las Vegas è un organizzazione no-profit nata nel 1996 che raccoglie ed espone le insegne dismesse dalla città dei casinò. La missione del Neon Museum è quella di raccogliere, conservare e studiare le insegne al neon, attraverso una collezione di insegne dalle mastodontiche dimensioni. Oltre 150 insegne che raccontano la storia di una città unica nel suo genere, 150 insegne che ci raccontano la storia della grafica e del lettering pubblicitario, ma anche i cambiamenti e le tendenze del design e della tecnologia dal 1930 ad oggi.

Il Museo si trova oggi dentro l'ex Motel La Concha (di cui vedete qui sotto la foto originale), uno degli storici hotel di Vegas progettato dal famoso architetto afro-americano Paul Revere Williams e oltre alle insegne si occupa di anche della ricerca, della conservazione archivistica e una offre una borsa di studio finanziata dal Museo stesso.



Curiosità delle curiosità, essendo il Museo a Las Vegas viene spesso usato come location per le foto dei vari matrimoni, un posto tanto strano quanto spettacolare e decandente per questo genere di cose come solo Las Vegas può essere.







Continua>> (Read more...)