31 agosto 2009

Uova e ricette



Martin Boskamp ha ideato e realizzato con la sua classe di grafica, questo divertente progetto. Si tratta di una serie di uova con stampate sopra (colori per alimenti?) alcune ricette. Idea semplice e divertente che usa graficamente un alimento di uso comunissimo come l'uovo.



Continua>> (Read more...)

25 agosto 2009

Thomas Doyle Art



L'arte di Thomas Doyle è fatta di piccolissimi momenti congelati e raccolti in apposite teche. Non momenti qualsiasi, ma momenti catartici di vite in miniatura... incidenti, case crollate, coppie assassinate, case sull'orlo di scogliere ecc. Le foto delle sue opere sono raccolte nel suo sito e suddivise tre serie (Distillations, Reclamations e Bearings). L'idea di utilizzare personaggi in miniatura non è super nuova, ma di sicuro Thomas Doyle sa il fatto suo in quanto a composizione.








Continua>> (Read more...)

8-bit trip



Il video sta facendo velocemente il giro della rete ed è dedicato senza ombra di dubbio a chi è cresciuto con il Commodore64 e gli 8 bit nel cuore! Oltre 1500 ore di montaggio e ripresa 8fotografica) di mattoncini lego per un cortometraggio delirante quanto per molti aspetti geniale. Buona visione

Continua>> (Read more...)

23 agosto 2009

Arcobaleno Pantone



I colori Pantone come molti sanno sono una vera e propria bibbia per molte categorie legate alla creatività, designer, pittori, grafici e architetti solo per citarne alcuni.
Per celebrare i Pantone (e loro stessi) la casa editrice di Singapore Basheer Graphic Book ha pensato di realizzare un arcobaleno interamente fatto di tesserine incollate a meno, lungo otto metri, l'arcobaleno è composto da oltre 5000 tessere identificative di colori Pantone. Le varie fase del meticoloso quanto curiosissimo lavoro le trovate sull'apposita galleria di Flickr.






Continua>> (Read more...)

21 agosto 2009

Attitude Chair



La sedia che vede le foto qui sotto sta facendo rapidamente il giro della rete e di qualche giornale di design. Realizzata dal designer newyorkese Deger Cengiz è disegnata sulla base di una normalissima sedia ma con l'aggiunta di ulteriori due gambe che si "aprono" una volta che la sedia si inclina. L'idea è abbastanza geniale e divertente, tanto divertente che qualche altro genio l'aveva già pensata in una delle sue numerose avventure (vedere ultima foto).





Genio!

Continua>> (Read more...)

19 agosto 2009

The Impossible Project Polaroid Kit



Urban Outfitters ha recentemente presentato un edizione limitata (700 pezzi), firmata e numerata di una delle più ricercate fotocamere, la storica Polaroid One600.
Questo Kit è nato dalla volonta di cercare di salvare tutto il materiale delle vecchie fabbriche delle Polaroid dei Paesi Bassi, un tentativo che consentirà di avere materiale utilizzabile per tutto il 2010, incluse le pellicole che sono state salvate a basse temperature proprio per Urban Outfitters.

Con l'uscita di questo particolare Kit, la galleria Space 15 Twenty di Los Angeles ospiterà una mostra esclusiva sulla Polaroid e sulla possibilità e sull'utilizzo di questa fotocamera, ma sopratutto sulla reale potenzialità di una fotocamera che ha fatto nel bene e nel male la storia della fotografia analogica.

La mostra vedrà esporre: Ali bosworth, Andrew Post, Arthur Ou, brad Troemel, cass bird, charlie engman, Dusdin condren, hasisi Park, Jackson eaton, Jason rosenberg, Jessica Williams, kava Gorna, leon batchelor, lina scheynius, madi Ju, marcelo Gomes, margaret Durow, mark borthwick, mikaylah bowman, michael hemy, mordechai s. rubinstein, nicholas Gottlund, nicole lesser, Peter Zachary Voelker, serge leblon, Vava ribeiro, Wai lin Tse and Ye rin mok. IL catalogo della mostra sarà disponibile dal prossimo 21 Agosto.

Continua>> (Read more...)

15 agosto 2009

Absolut Anthem



Spot davvero suggestivo e degno di un caldo ferragosto quello realizzato dalla notissima vodka Absolut. Tutto da vedere.

Continua>> (Read more...)

14 agosto 2009

Big Fonts in Web Design



Sempre più spesso con l'utilizzo delle nuove tecnologie abbiamo visto aumentare la grandezza dei caratteri tipografici nel web. I Web designer hanno cominciato ad utlizzare grandezze variabili per i loro font e gli stessi caratteri hanno preso il potere e sosituito in molti casi le immagini fotografiche, dando cosi un nuovo significato grafico alle pagine wen. Ecco una piccola ma curiosa galleria di pagine che si rifanno a questa particoalre tipologia grafica.


OnMobo


Mauricenaef


SecondPark


Oliver Kavanagh


Gregory Wood


RVLT


Ryan Keiser


DreamerLines


StackOverflow Continua>> (Read more...)

09 agosto 2009

Menos es Mas



La Coca Cola Company ha da poco lanciato nella penisola iberica una nuova bibita la Menos es Más, lo studio Saffron ha realizzato questo divertente e molto leggero packaging, seguendo le parole d'ordine dell'azienda semplicità e ottimismo.

L'idea è quella di lanciare un prodotto più attento all'ambiente (qualcosa da farsi perdonare?), che utilizzi meno plstica e sia più piccolo del solito. Il simbolo usato diventa quindi quello di un imbuto che trasforma grandi cose in piccole.

Le illustrazioni sono state realizzate da Andrew Bannecker e per completare l'operazione e dare un ulteriore senso di semplicità e familiarità al prodotto è stato scelto un font script molto lineare e leggibile.

Via Dieline



Continua>> (Read more...)

07 agosto 2009

I magici prodotti grafici di Harry Potter



A volte il lavoro di un grafico e di un design si nasconde anche nelle pieghe di un film, in molti casi però si perde, sopratutto se il film è visivamente ricco di spunti come Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue.
Nicholas Saunders ha disegnato per il film il (finto) packaging dei prodotti venduti nel negozio di magia dei fratelli Weasley a Diagon Alley, un lavoro certosino e meticoloso, teso a dare una precisa impronta al negozio e ai suoi prodotti, una grafica ricca ma con quel gusto da fine ottocento e un po' old style che spesso caratterizza i negozi di magia di un tempo. Il lavoro è stato seguito dalla produzione sotto la supervisione di Miraphora Mina, Eduardo Lima e Lauren Wakefield.












Qui sotto trovate il dietro le quinte del set di Harry Potter (e del negozio di magia) qui sotto nel video.

Continua>> (Read more...)