15 aprile 2009

Dissonanze: Never stop discovering



Si terrà a Roma presso il Palazzo dei Congressi all’Eur, il prossimo 8/9 Maggio, Dissonanze, il festival di musica elettronica giunto alla nona edizione. Dissonanze, è da qualche edizione, molto più che un semplice festival di musica elettronica, quanto un punto di riferimento per chi vuole andare ad incontrare le più stimolanti derive sonore odierne: si va dalla nuova regina del pop più irregolare Bat For Lashes alle scanzonate ricercatezze indie di Micachu & The Shapes, passando per il post rock dei Mokadelic, gli esotismi di Atom Tm e le ipnotiche sperimentazioni digitali di Signal, il progetto capitanato da Carsten Nicolai. Non solo: ci sono anche degli interessantissimi focus speciali dedicati alle nuove contaminazioni tra tradizione africana e nuovo funk digitale (Buraka Som Sistema, Dj Mujava, Radioclit) così come alle destrutturazioni in chiave avant hip hop provenienti dalla California (Flying Lotus, Daedelus, Gaslamp Killer vs. Daddy Kev).

Inoltre, tutti gli appassionati più puri della club culture avranno, al solito, di che essere soddisfatti: François Kevorkian, Timo Maas, Lindstrøm e Magda sono stelle assolute della console, nomi di portata mondiale che hanno fatto, fanno e faranno la storia di techno e house; così come è Kenny Larkin, che si divertirà ad offrire un inedito dj set in chiave sperimentale. Altrettanto significativi sono i live set di Laurent Garnier (con una nuova formazione), di Moderat (il progetto nato dalla collaborazione tra due eroi della nuova generazione come Modeselektor ed Apparat) e di A Critical Mass (sigla che racchiude il talento di Henrik Schwarz, Dixon e degli Âme, fautori di un “rinascimento” house che ha riportato suoni eleganti ed essenziali nei dancefloor).

Al Palazzo dei Congressi gli act iniziano iniziano alle 23 sia venerdì 8 che sabato 9 maggio, per protrarsi fino a notte inoltrata. Non mancherà in entrambi i giorni del festival un’anteprima tardo pomeridiana, ad inviti, sulla terrazza dell’Ara Pacis.
Il sito ufficiale è già on line e con l’approssimarsi dell’evento aggiungerà via via notizie ed approfondimenti sui protagonisti in cartellone. Inoltre, altre informazioni le trovate sull'ultimo numero di Busta Magazine dove troverete anche il flyer di presentazione di Dissonanze.
Buon divertimento

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao.
Sto cercando il pubblicitario o lo studio che ha curato la campagna pubblicitaria per 'Dissonanze08', ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare molto.. sapresti darmi maggiori informazioni??

grazie cmq

A_

Anonimo ha detto...

酒店經紀

酒店兼差

酒店小姐

禮服店

酒店上班

酒店兼職

酒店打工

假日打工

台北酒店經紀

童裝批發

童裝批發

童裝

童裝

酒店喝酒

暑假打工

寒假打工

酒店

酒店經紀人

酒店現領