19 marzo 2009

Big Man Japan



Sicuramente Big Man Japan non è uno dei film più attesi della stagione, anzi probabilmente non uscirà nemmeno in Italia, non ha lo stesso budget promozionale di Watchmen e non vincerà nessun premio Oscar, ma di sicuro si appresta ad essere uno dei film più trash e divertenti della storia del cinema.

Il film giapponese diretto da Hitosi Matumoto, racconta la storia di un uomo di mezza età insoddisfatto della propria mediocre vita il cui lavoro è quello di trasformarsi, grazie a una forte scarica elettrica, in un enorme e gommoso uomo gigante. A lui la responsabilità di difendere il Giappone da un'orda di mostri bizzarri, come molti supereroi fecero prima di lui. Ma al contrario dei suoi eccellenti predecessori, nonostante le buone intenzioni non fa che distruggere tutto quello che gli capita attorno, gettando cattiva luce sulla sua famiglia e persino sul suo sponsor, la Daisato.

Effetti speciali non propriamente perfetto eun campionario di bestie davvero senza paragone, su tutti quanti il mio preferito in assoluto resta il gigante "Riporto" che con il suo ciuffo mette paura a tutto il mondo. Potete vedere il trailer qui sotto oppure nelle sue varie versioni qui.