31 marzo 2008

MuxTape



Correvano gli anni ottanta, gli MP3 e la rivoluzione digitale della musica erano ancora molto lontane, per scambiarsi la musica tra amici, in una sorta di napster arcaico, si faceva uso delle indimenticabili "musicasette".
Si registravano vagonate di cassette con i pezzi dei più svariati artisti, creando dei veri e propri mixtape. Oggi ad una ventina di anni di distanza, per tutti i nostalgici dell'epoca, ecco che arriva in soccorso MuxTape un elegante sito dove vengono raccolte le cassettine digitali di ogni utente registrato e i rispetti brani uploadati (al massimo 12 per cassetta), che restano di fatto frubili a tutti, creando di fatto una gigantesca banca dati audio. Il mio Muxtape lo sto caricando qui! Continua>> (Read more...)

29 marzo 2008

Bloggokin 3.0


Era da un po' che ci ragionavo su, avevo anche buttato giù qualche idea grafica, ma poi non avendo molto tempo non ci avevo più messo mano.
Questo nuovo cambiamento del mio blog (il terzo) non è solo un cambiamento grafico, ma spero anche nei contenuti, vorrei focalizzare maggiormente i miei post sugli argomenti che mi interessano davvero e mi appasionano(come recita la nuova testata), meno michiate personali e più contenuti (anche se a volte farò delle eccezioni).
Tutto qui! Attendo i vostri commenti. Continua>> (Read more...)

28 marzo 2008

Alfabeto 3D PopUp




Resto sempre stupito dalla fantasia e dalla creatività e sopratutto ultimamente resto sempre più stupito dai libri PopUp! Questo incredibile libro in formato 3D è di Marion Bataille e uscirà il prossimo ottobre.
Se volete preordinarlo potete rivolgervi direttamente ad amazon.


Continua>> (Read more...)

27 marzo 2008

Scotch

Incuranti del clima da par condicio che vige in Italia in tempo di elezioni, la brasiliana Tesa, uno dei più importanti produttori di nastri adesivi del mondo, lancia la propria campagna pubblicitaria tappando la bocca — metaforicamente, s'intende — a quattro dei più famosi contaballe mondiali. Nel quartetto non poteva mancare il nostro Silvio Berlusconi.

Sotto ciascuno dei quattro personaggi — gli altri sono George W. Bush, Hugo Chavez e José Sòcrates — è riportata una perla di saggezza, "Sono il miglior leader politico d'Europa e del mondo" dichiara ad esempio Berlusconi. Sul nastro censore campeggia l'headline della campagna "The world needs a tape like this".
La campagna politically uncorrect è stata realizzata dall'agenzia brasiliana Heads Propaganda di Curitiba.




Continua>> (Read more...)

Si può fare...



Su Internet da un paio di giorni sta impazzando un video pro-Veltroni. A girarlo, con un budget bassissimo, sono stati i militanti di una sezione milanese del partito. A fare il resto ci hanno pensato Youtube e la diffusione in rete.
Non ho ancora capito se mi piace o meno, se può essere utile al voto o meno, di sicuro rimane simpatico e divertente e mi sembra comunque una buona idea che viene dal basso. Continua>> (Read more...)

Tempo di lavoro


Mi hanno chiesto in parecchi in questi giorni come mai non aggiorno il blog, ma è un periodo veramente incasinato, l'election day del prossimo 14 aprile si avvicina e tra l'impegno politico e quello grafico, il tempo rimasto è davvero poco.
Sto seguendo le campagne grafico elettorali di ben tre candidati (due alla provincia e uno alla camera), tra cui il mio Sindaco a cui feci due anni fa la campagna elettorale che lo portò a vincere le elezioni e che ora è candidato alla Provincia di Roma come consigliere.
Quindi manifesti, pieghevoli, striscioni, "santini", pubblicità su giornali locali ecc. una mole impressionante di lavoro, tutto sovrapposto che sommerge anche il lavoro normale e la quotidianità, spesso mi ritrovo anche la notte a fare i lavori (come se il giorno non bastasse) e il tempo passa. Ho una media quotidiana di 70/80 telefonate, tra fatte e ricevute al cellulare (senza contare il fisso) e questo dovrebbe dare un idea di come sto messo, certo ora non sto qui a fare la vittima perchè ho del lavoro, ci mancherebbe altro, ma almeno mi giustifico. Continua>> (Read more...)

17 marzo 2008

Kennedy e il PIL


Il 18 Marzo del 1968 Robert Kennedy pronunciava, presso l'università del Kansas, un discorso nel quale evidenziava -tra l'altro- l'inadeguatezza del PIL come indicatore del benessere delle nazioni economicamente sviluppate.

Tre mesi dopo veniva ucciso durante la sua campagna elettorale che lo avrebbe probabilmente portato a divenire Presidente degli Stati Uniti d'America.

Sono passati quarant'anni ed è ancora moderno e attuale.

"Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni.

Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell'indice Dow-Jpnes, nè i successi del paese sulla base del Prodotto Interno Lordo.

Il PIL comprende anche l'inquinamento dell'aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana.

Il PIL mette nel conto le serrature speciali per le nostre porte di casa, e le prigioni per coloro che cercano di forzarle. Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai nostri bambini. Cresce con la produzione di napalm, missili e testate nucleari, comprende anche la ricerca per migliorare la disseminazione della peste bubbonica, si accresce con gli equipaggiamenti che la polizia usa per sedare le rivolte, e non fa che aumentare quando sulle loro ceneri si ricostruiscono i bassifondi popolari.

Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione o della gioia dei loro momenti di svago. Non comprende la bellezza della nostra poesia o la solidità dei valori familiari, l'intelligenza del nostro dibattere o l'onestà dei nostri pubblici dipendenti. Non tiene conto né della giustizia nei nostri tribunali, né dell'equità nei rapporti fra di noi.

Il PIL non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione al nostro paese. Misura tutto, in breve, eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta."
Continua>> (Read more...)

Site of the day (17.03.2008)


Acidtwist Continua>> (Read more...)

16 marzo 2008

13 marzo 2008

Matalo Matalo!

Tra le pieghe della rete, ho scovato questo diverte e delirannte cortometraggio amatoriale, girato a Roma al Pigneto. Spero che diventi presto una serie!
Matalo Matalo!

Continua>> (Read more...)

07 marzo 2008

Site of the day (07.03.2008)


EnnEmm Continua>> (Read more...)

Emma


Non appena avrò tempo parlerò più diffusamente di Mantova Comics, di Ligabue e della Tedesca, per ora mi premeva dare una notizia che in realtà so' già da qualche mese ma che aspettavo a darla qui per via della dovuta privacy.

Il nuovo anno (il 2008) ci ha portato una bellissima notizia! Mia sorella Carla (che molti conoscono) e suo marito Marco (grande lettore ed appassionato di fumetti) il prossimo agosto daranno alla luce la piccola EMMA e che quindi diventerò ufficialmente ZIO (e Michela Zia!).

Ne sono davvero felice, è una grandissima notizia che si aggiunge all'altra notizia dell'arrivo successivo (settembre) del piccolo di casa Giacomelli
Insomma questo 2008 sembra portare più alti che bassi, speriamo bene!
Il disegno sopra è un mio gentile omaggio alla nipotina in arrivo.

PS=Lo so cosa state per dire... ma tranquilli...ci stiamo lavorando... :) Continua>> (Read more...)

06 marzo 2008

Site of the day (06.03.2008)


Nekro Continua>> (Read more...)

Senza parole


Credo ci sia poco da commentare se non come ho sentito in giro...
CI SIAMO MANGIATI LE MERENDES! Continua>> (Read more...)