18 dicembre 2008

Coraline (2)



Un mese fa circa parlavamo di Coraline, il film di animazione tratto dal fortunato libro di Neil Gaiman e diretto da Henry Selick in uscita il prossimo febbraio.
Logicamente in questi giorni comincia a comparire tutto il materiale promozionale a corredo di Coraline, per prima cosa vi consiglio di visitare letteralmente il bellissimo sito ufficiale e di perdervi tra le sue pagine, le sue animazioni, i giardini, il circo ecc.
Se non vi è bastata la visita potete sempre giocare con i bottoni e applicarli sulla vostra bella faccia o su quella dei vostri amici e nemici, questa sezione infatti è tutta dedicata a questa curiosa possibilità "Button Your Eeys" è una parte del sito che vi consentirà alla fine di ritravi con gli occhi abbottonati, salvando il file anche per facebook, myspace o semplicemente scaricarvela e tenervela per ricordo.



Ma l'immagine di Coraline non si ferma solo al sito e ai bottoni, per questo sono state realizzate ben ventisei "Alphabet Cards" una per ogni lettera dell'alfabeto legata ovviamente ai personaggi del film, potete trovare i riassunti delle card in queste pagine A-J - K-R - S-Z. Le card sono state poi legate ad altrettanti siti promozionali del film (ovviamente uno per lettera) dove sarà possibile trovare la card ad esso collegata.
Senza dubio una macchina promozionale davvero portentosa e (quasi) senza precedenti, chissà se in Italia vedremo mai una campagna così. Vedremo.




Se siete curiosi di sapere per cosa sta la lettera e vi interessa scaricarvi tutte le card/lettere in una definizione più grande non dovete far altro che scaricarvela ad uno dei ventisei siti collegati, in una vera e propria caccia al tesoro che per praticità elenco qui sotto.

A per ADVENTURES @ Ain't it Cool News
B per BOBINSKI @ Bullz Eye
C per CORALINE @ Collider
D per DAD @ Dread Central
E per ENTRANCE @ Eclipse
F per FORCIBLE @ Fearnet
G per GHOST CHILDREN @ Geeks of Doom
H per HANDS @ Happy News
I per IMPOSTER @ IGN
J per JUMP @ JoBlo
K per KNOWLEDGE@ KOL
L per LADIES @ Latino Review
M per MUSIC @ MTV (Splashpage)
N per NEEDLE @ Neil Gaiman
O per OTHERWORLD @ Obsessed with Film
P per PALACE @ Premiere
Q per QUICK @ Quick Stop Entertainment
R per RAGDOLLS @ Rotten Tomatoes
S per SPINK @ Scifi.com
T per TOYS @ Twitch Film
U per UP @ UGO
V per VEHICLE @ VFX World
W per WYBIE @ Worst Previews
X per Spot @ X-Realms
Y per YUM! @ Yahoo! Movies
Z per ZANZIBAR @ Zap2It

Nessun commento: