04 settembre 2008

Un BadLogo per una BadCompany



Dopo l'appello per salvare il logo e l'immagine della storica compagnia aerea di bandiera creato dalla Landor nel 1969, raccolgo oggi la provocante iniziativa di SDZ per la creazione di un logo Pro-Bono (gratuito) per la nuova NewCo che sta sorgendo al posto dell'Alitalia, perchè come scrivono:

La BadCo nasce con il preciso scopo — sorta di società di Halloween — di raccogliere il peggio della fallimentare compagnia di bandiera.
Sdz chiama dunque a raccolta la comunità dei grafici per dotare la nuova società di un marchio e di una nuova immagine pro-bono, che ne interpreti la sua triste missione e status (quando mai riavrete la possibilità di progettare una brutta immagine per una società che si caratterizza proprio per il suo essere pessima?).


È una proposta che avanziamo per puro spirito di servizio. Si risparmierebbero almeno quei pochi euro a testa, quota parte contribuente per contribuente, che dovrebbero essere destinati alla nuova Bad-immagine grafica. Perché in questo momento, come direbbe Paperon de’ Paperoni: “Ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato!”

Partecipate numerosi!

1 commento:

Thomas Magnum ha detto...

ahahah stavolta non ho proprio resistito. La proposta era troppo invitante!
Gli ho dedicato una mezzoretta, il risultato lo puoi vedere sulla pagina della BadCo, fammi sapere che ne pensi! ;)
Aloha
TM