18 febbraio 2008

Site of the day (18.02.2008)



Questa settimana inizio con un sito del giorno un po' particolare, oggi infatti volevo parlare di Mauro Gatti, è già un po' di tempo infatti che vedo i suoi lavori in giro, ne avevo anche parlato mesi fa, senza sapere che erano suoi.
Trovo i lavori di Gatti davvero notevoli, un mix di retrò grafica e modernariato applicato al design, davvero bravo!
Aggiungo una breve biografia che ho trovato in giro per la rete e che copioincollo qui sotto.

Mauro Gatti, è uno dei più giovani e talentuosi designer italiani e internazionali degli ultimi anni. E’ stato il primo italiano a comparire con il suo portfolio nei più importanti portali: erano i tempi in cui si parlava di arte digitale emergente e di webdesign come nuova frontiera della sperimentazione grafica. Si è presto guadagnato con merito il suo posto nella ristretta cerchia dei designer italiani famosi all’estero, disegnando fantastiche ed ironiche illustrazioni ed animazioni per la rete, l’advertising o la televisione.
Mauro è riuscito a creare uno stile proprio, serio ma allo stesso tempo ironico e divertente; completamente unico nel suo genere e dalle molteplici possibili interpretazioni. Guardando le sue illustrazioni, in un primo momento si sorride; ma dietro si cela un mondo di pensieri ben strutturati con concetti molto forti. Mutado, il suo studio, ha mezza sede a Londra e mezza a Milano. Lavora principalmente nel campo dell’illustrazione, dell’advertising e della motion graphic per diversi brand internazionali, come Disney, Disney Academy, Nokia, MTV, Comedy Central, Nickelodeon, Ferrero, Bigo+Twigetti, ecc. Collabora inoltre con grandi network e agenzie come Leagas Delaney, JWT, W+K, Laika, McCann Erickson, G2.


Per il resto potete vedere i suoi lavori qui su Mutado e su Brainbox