07 agosto 2007

iMac

Da quasi quattro anni lavoro a casa con questo iMac qui



Per carità, una gran macchina, dall'estetica fantastica e dal cuore d'oro, ma tecnologicamente parlando gli anni si fanno sentire e da un po' di tempo mi sono chiesto se non fosse ora di cambiarla, di rinnovarla.
Sapevo che a breve sarebbe uscito un nuovo iMac, lo sapevano tutti gli adetti ai lavori ma si pensava sarebbe uscito a settembre, invece oggi ecco il sorpresone estivo, un fiammante iMac nuovo nuovo.
Acquistando questo nuovo iMac salterò una intera generazione quella con la quale ho lavorato e lavoro tutt'ora in ufficio. Quello tutto bianco e piatto, quello che ha S3keno in casa e che non usa perchè preferisce il portatile (misteri della scienza e della natura), questo modello qui in pratica:



Comunque ecco il mio prossimo Mac! Il quarto per la precisione!


3 commenti:

S3Keno ha detto...

> "Quello che ha S3Keno in casa e che non usa perchè preferisce il portatile (misteri della scienza e della natura)"...

Nessun "mistero", Paole'... ti do 3 semplici buone ragioni:

1) Per motivi di praticità: è un "portatile", per l'appunto, quindi me lo porto in giro e ci lavoro in salone, sul divano, sul letto o fuori in terrazzo (soprattutto in estate). Quando serve, me lo porto anche fuori casa, dovunque, che tanto DENTRO c'è tutto quello che mi serve.

2) Per motivi di spazio e forma: oramai sono ABITUATO alle sue dimensioni, alla sua estetica, al suo schermo e alla mia "distanza" da esso, alle mie dita che riconoscono istintivamente le sue proporzioni... come quando guidi per anni una certa automobile, ed è "parte" di te (ah, dimenticavo: tu non hai la patente!!!).
Senza considerare la sua tastiera compatta e "ipersensibile", che quando recentemente la Apple me lo ha tenuto in assistenza per 2 settimane - lo sai! - ho dovuto giocoforza usare l'iMac G5 bianco e quando scrivevo mi sembrava di "affondare" in quei tasti!!!
Inoltre prima - quando avevo il 15" - poteva capitare che volessi una superficie di lavoro più ampia per lavorare a cose particolarmente complesse, e passavo di là all'iMac, che è un 17". Ma da quando anche il portatile è 17", beh... pure quel motivo non ha più molto senso, no?

3) Per motivi tecnologici: sarà pure un G4 questo Powerbook, ma cazzo è una cifra più potente, sia nella Ram (che me lo fa andare più veloce) che nei Giga dell'Hard-disk (che sono parecchi di più)... oltre al sistema operativo, che qui è OS X Tiger, mentre nell'altro è ancora Panther (dato che TU non me l'hai mai aggiornato!!! eh eh eh) e TUTTO il software che qui è sempre aggiornatissimo, e nell'altro no!!!

Che dici: può bastare?

ottokin ha detto...

A stè era solo una battuta eh?
sempre prolisso eh :-)
Era solo per sottolineare che tu avevi un mac piu potente del mio che non usavi. Tutto qui!

S3Keno ha detto...

c'avevo voija de scrive'
;)