29 agosto 2006

Lutti "seriali"

Me ne sono accorto con un pò di ritardo, ma lo scorso 23 giugno è scomparso un vero mito della Televisione, il produttore televisivo Aaron Spelling. Mi accorgo solo da vero N.E.R.D. quanto ha "creato" per quelli della mia generazione, quelli che tra la fine dei '70 e tutti gli '80 si sono cibati e subiti centinaia di serie televisive (che all'epoca si chiamavano ancora telefilm!).
Tanto per capirci ecco un veloce elenco di quello che il buon Aaron ha prodotto: S.W.A.T., Starsky & Hutch, the Rookies, Fantasilandia, Vegas, Love Boat, Charlie's Angels, TJ Hooker, Dynasty e pure Beverly Hills 90210! Mi rendo conto che non ha senso, ma da sempre sto in fissa con i telefilm e le serie e quindi... Grazie Aaron!

Continua>> (Read more...)

26 agosto 2006

Archeologia fumettistica

Sapevo di averlo conservato da qualche parte, la casa nasconde, la casa non butta! Allora cerca e ricerca ho trovato il punto esatto di contatto tra me il mio ex-gruppo di balordi (Katzyvari) e un altro gruppo di giovini toscani che all'epoca (1994?) si presentarono con questo...



Era un bel volume stampato bene di circa 70 pagine con delle parti scritte e altre disegnate/fumettate/illustrate.
Tra li autori comparivano anche Pagliaro (non ancora Mastro) e Ausonia, eccoli all'opera! Sono passati dodici anni!



Continua>> (Read more...)

22 agosto 2006

Norway (1)

Eccoci tornati dal nostro bel giro in Norvegia, posto spettacolare ai confini del mondo (polo nord incluso) a fare un bilancio delle cose viste e del loro stile di vita mi viene la solita incazzatura su quanto noi "italiani" siamo un paese arretrato civilmente, culturalmente e umanamente. Abbiamo girato per dieci giorni in lungo e in largo e ovunque abbiamo sempre trovato civiltà, cortesia e rispetto per l'altro, mai una volta che mi ha sfiorato il dubbio che siccome ero un turista mi stavano "fregando" (pratica ormai legale nel "bel paese"). Una delle cose che mi hanno lasciato perplesso è quella dei semafori pedonali, non li hanno! Proprio così, a meno che non si tratti di un incrocio davvero molto grande e pericoloso, i semafori pedonali non ci sono, quando tu pedone arrivi sul ciglio del marciapiede "desemaforizzato" la macchina in arrivo, cascasse il mondo, SI FERMA!
Da noi se non ricordo male, se ti vede che stai per attraversare, accellerà in modo da passare prima di te o sbalgio?
Questa è solo una delle mille e più cose che ho apprezzato in quanto a civiltà e eduazione. Per il resto paesaggisticamente parlando, una cosa mozzafiato! Allego alcune foto che ho scattato durante la vacanza per darvi un idea... in seguito le altre!




Continua>> (Read more...)

08 agosto 2006

Chiuso per Ferie

Questo blog rimarrà chiuso per ferie fino al 23 di Agosto!



Quest'anno me ne vado in Norvegia (con mia moglie), gironzoleremo per Oslo, per Bergen e per i fiordi, faremo anche una visita alle Isole Lofoten, che sono al Circolo Polare Artico. Spero di trovare il fresco e una natura incontaminata. Spero di trovare Salmoni, Aringhe e Baccalà (stoccafisso).
Spero di tornare fresco e riposato!

Buone vacanze a tutti Continua>> (Read more...)

07 agosto 2006

Cose che fanno piacere!

Dall'inserto TUTTOLIBRI (La Stampa) di sabato 5 agosto 2006 a firma di Alberto Gedda:

"POESIA DEL PALLONE
Sul campetto siamo tutti uguali

E' una bella storia quella descritta da Ottokin, cioè Paolo Campana, ne I racconti del campetto (Bd Edizioni, 32 pp. a colori, €9,90), che ridà un senso al calcio giocato, soprattutto in questi tempi di Calciopoli. Al centro di tutto c’è il campetto, spazio angusto d’erba secca come ce ne sono mille e più nelle periferie di città e paesi: un piccolo mondo dove si impara a crescere tirando calci a un pallone rappezzato, misurandosi con gli altri. Vincendo diffidenze e
paure nel modo più semplice: giocando insieme. Il fumetto di Ottokin è semplice, immediato, e racconta bene un’esperienza che è di moltissimi: il volumetto è dedicato dall’autore, nella collana Kidz, «a tutti i bambini che corrono dietro a un pallone fregandosene dei miliardi»."

Cosa dire se non GRAZIE!? fa davero MOLTo piacere sapere che l'idea che mi ero prefissato sin dall'inizio è stata compresa ed apprezzata! Che bello! Continua>> (Read more...)