20 giugno 2006

Video 80's


Non credo potrò mai ringraziare abbastanza Ricambi Originali per avermi fatto scoprire questo bellissimo SITO dove sono raccolti moltissimi video degli anni 80!
Tutta la musica di un periodo in cui ancora under 20! Grazie! Continua>> (Read more...)

18 giugno 2006

Sito + Libro


In molti da quando ho annunciato il libro mi chiedono di veddere qualcosa, un anteprima o qualche tavola. Quindi mentre il libro è in stampa ho messo in piedi sul mio sito personale, una veloce anteprima in Flash, per sfogliare il libro "virtuale" basta cliccare con il mouse sul margine della pagina a destra e trascinarla a sinistra (è più facile di quello che sembra) per vedere sfogliare alcune tavole in anteprima assoluta. Buona lettura!
Un grazie per la preziossima collaborazione a Melazeta! senza la quale questa anteprima non sarebbe stata possibile! Continua>> (Read more...)

15 giugno 2006

Risultati elettorali

Devo a molti un risultato, anzi due, come molti sanno, in questi ultimi mesi mi sono occupato per quanto possibile di politica locale, abbiamo creato con altri "amici" un bel gruppo di lavoro, il cui risultato finale doveva essere l'elezione a Consigliere Comunale del mio carissimo amico Stefano Pratesi. La strategia da noi utilizzata si basava sull'impegno e sulla volontà di FARE, nel nostro gruppo di lavoro avevamo anche stimati professionisti di vari settori e persone ADULTE (over 50) che per così dire, sapevano il fatto loro. Io e Stefano dal canto nostro, un po' inesperti e "giovani" (stasera le virgolette sono gratis) abbiamo fatto il nostro, abbiamo promesso che portavamo circa ottanta voti e così e stato, Stefano ne ha presi 84, allora la domanda è... ma i voti degli stimati professionisti del nostro gruppo dove sono finiti? dove sono quelle centinaia di persone da loro contattate? Secondo loro, ora, tutta gnete che gli ha detto si e poi ha votato per altri. Malgrado la nostra piccola sconfitta, lo scorso week end ci è arrivata la gradita sopresa di scoprire che, anche se per vie traverse con accorrdi e disaccordi che non sto qui a spiegare, Pomezia, nobile città fondata dal Ducem è andata alla Sinistra. Cosa davvero storica per una città come la nostra, dove nel bene e nel Male la destra ha sempre dettato legge. Grazie comunque agli 84 amici che hanno votato Stefano prima e il Sindaco De Fusco poi. Grazie!
Continua>> (Read more...)

10 giugno 2006

Stato imbarazzante

Cenavo e sentivo il telegiornale, mi sono soffermato su una notizia in particolare e forse a causa della stancehzza accumulata, mi sono ritrovato a fare il seguente ragionamento:

"Un militare italiano di 24 anni muore in terra straniera durante un vile attentato. La patria si commuove, il Presidente si commuove, i parlamentari si commuovono, tutti sono molto presi dal tragico destino del militare defunto.
Dopo qualche giorno dalla notizia, il militare (il suo cadavere) torna in patria avvolto, così si dice, nella bandiera.
All'aereporto, ancora una volta tutti comossi, il Presidente è commosso, il Parlamento è commosso, i dignitari di partito sono commossi e tutti si preparano ai FUNERALI DI STATO!
Nel frattempo i due genitori del ragazzo, nella loro casa, vengono a sapere della tragedia che ha colpito la loro famiglia e il loro povero figlio, assunto ormai al grado di EROE DELLA PATRIA.
Arriva il giorno del funerale di Stato e sarebbe logico che si svolgesse nella città del defunto, ma qui, sorpresa!
Il nostro geoverno NON SI MUOVE da Roma e quindi sono i genitori del ragazzo, straziati dal dolore, a dover prendere un aereo e venire a Roma al FUNERALE DI STATO del figlio, in seguito saranno autorizzati a prendersi la bara con il corpo straziato del loro caro, portarselo a casa e finalmente dopo un secondo normalissimo funerale (questa volta senza alcun dignitario politico nazionale) potrà trovare pace!"

Questa cosa mi ha fatto riflettere sul fatto che è sempre stato così, non mi ricordo di funerali dove il capo dello Stato di qualsiasi partito esso fosse, i ministri, i parlamentari o altri... alzassero il culo dalla loro amatisssima poltrona e andavano nella citàà di provenienza della vittima per presenziare al funerale: Non si usa proprio, è sconveniente e molto poco pratico, semmai, sono i famigliari che, se vogliono, partecipano al funerale di Stato, si ma di uno STATO IMBARAZZANTE! Continua>> (Read more...)