24 maggio 2006

I RACCONTI DEL CAMPETTO



Ormai è ufficiale e quindi posso orgogliosamente annunciarlo.
Il prossimo mese (giugno) uscirà il mio primo libro! Eggià proprio così, il libro si intitola

I RACCONTI DEL CAMPETTO
Edizioni BD

Disponibile nelle normali librerie (feltrinelli ecc. ecc.) e fumetterie

è un libro per bambini (7/12 annni circa) interamente scritto e illustratoin da me.
i protagonisti sono i bambini e le loro storie di calcio, del campetto, l'idea era quella di riportare il calcio
ad una dimensione più infantile, purtroppo (o per fortuna) in questi giorni la fredda cronaca
è andata oltre la fantasia e forse questo non + un bene.

Come narra la quarta di copertina:
"Il gioco del calcio è il più amato e diffuso del mondo
non grazie ai costosi abbonamenti allo stadio, alle antenne satelittari,
ai decoder digitali e al doping sportivo e amministrativo.
Il gioco del calcio è il più amato e diffuso del mondo
perché basta un campo, una palla e una decina di bambini
di ogni età per essere felici"

In questi oscuri mesi ci ho lavorato molto, forse trascurando altro,
ma ci tengo davvero molto a questo libro, è un po come un figlio
e aspetterò fremente l'arrivo dalla tipografia.
Per tutti questi mesi di lavorazione devo ringraziare sopratutto Michela,
mia moglie, che mi ha pazientemente sopportato mentre "creavo" il libro
senza mai farmi notare che avrei potuto e dovuto passare più tempo con lei.

Per ora è tutto, presto NUOVE NIUS! Continua>> (Read more...)

La politica, la politica e la passione.

Ormai siamo arrivati, domenica si vota! Nell'ultimo mese ho girato come una trottola, ho parlato, stretto mani di brava gente, stretto mani di persone di cui avrei fatto a meno, però questa è la politica, specie nel locale.
Quasi quattro anni fa ci inventammo a Pomezia una nostra lista civica fatta solo di ragazzi undero 30 (sindaco incluso) non prendemmo molti voti, ma bastò per far vedere che avevamo voglia di fare, negli anni successivi l'attività della nostra lista si è andata diradando, ma con l'avvicinarsi del voto in molti dei principali partiti della sinistra ci hanno contattato e chiesto aiuto a vario titolo. Noi titubanti per l'impegno che ci sarebbe costata questa cosa alla fine abbiamo decciso!
Abbiamo quindi presentato Stefano Pratesi nella lista dei DS, il che significa che ha buone possibilità di entrare al Consiglio Comunale, io dal canto mio ci ho messo in questo progetto tutta la passione e la voglia di cambiare il paese (città) nella quale per ora ho deciso di vivere, spero davvero che i miei concitaddini non mi deludano.
Staremo a vedere, ma dopo tutto questo lavoro l'ansia mi cresce dentro e sta lievitando come un panettone!
Aiuto!

Continua>> (Read more...)

15 maggio 2006

Un mese non basta!

Mi accorgo solo ora, da quanto tempo non scrivo sul blog.
E' un mese che non ho il tempo di scrivere e non che di cose non ne siano capitate, anzi, ma allora perchè non aggiornare il mio blog? Non so, tempo? voglia? In realtà altri pensieri e altri impegni si sono presi il mio tempo e la prima cosa su cui ho tagliato è stato il Blog. Ora ho una mezz'ora per aggiornarlo e lo faccio volentieri con un microsunto di quanto successo in questo mese a me al paese, l'ordine non è ne cronologico ne di importanza, ma solamente mentale, come mi viene in mente lo scrivo.

- Giorgio Napolitano è l'undicesimo Presidente della Repubblica, a mio avviso sarà lui l'ultimo VERO Presidente, il prossimo Presidente con tutta probabilità non avrà visto la guerra, non avrà visto (fatto?) la resistenza e non avrà partecipato alla creazzione di questo stato.

- Il calcio in Italia non sarà MAI più lo stesso, ok, lo sapevano tutti della Juve, di Moggi, della Gea, ma ora che il calderoneè esploso come si fa a vedere una partita senza pensare, chi sa se c'è Moggi di mezzo? chissà se questo arbitro è pulito, ci vorranno degli anni per rifarsi una "verginità". Speriamo nel Mondiale, ma dubito!

- Malgrado si sono "vinte" le elezioni di pochissimo abbiamo preso entrambe le camere e la cosa ha fatto imbestialire il povero SIlvio B. cosa che naturalmente mi rende strafelice, ora attendo solamente che il Bondi mi si senta male nel vedere la nuova "squadra" di Governo e siamo apposto!

- Il prossimo 28/29 Maggio si vota nel mio paesello (Pomezia) come in altri centinaia di Paesi, voto importante, voto amministrativo, sono molto impegnato per queste elezioni, seguo per quanto mi è possibile la campgna elettorale del candidato SIndaco dell'Unione (Enrico De Fusco), ma anche di due carissimi amici. Stefano Pratessi (DS) e Antonio Corbo (PdCI) entrambi provengono dal mio gruppo di amici. Entrambi li conosco da decenni e sarebbe una cosa bellissima se entrambi fossero eletti nel Consiglio Comunale, ma sarebbe una gran fatica il dopo perchè assolutamente non potranno essere abbandonati a se stessi al Comune.

- Il prossimo Giugno uscirà in tutte le librerie il........... no, per questa notizia aspetto ancora qualche giorno, ma poi vi stupirò! Continua>> (Read more...)