02 luglio 2006

Europa Mondiale

Lo so che non ne avevo ancora parlato, ma no sapevo davvero da che parte prenderli, in parte all'inizio era schifato da tutta la faccenda di Moggiopoli, ma con il passare dei giorni il Mondiale di calcio si è impossessato di me e ora so come commentarlo:

1) La RAI e la vergogna Nazionale
Io sono fortunato, sono fortunato perchè ho da due anni l'abbonamento a SKY per questo mi sono goduto un Mondiale come si deve, approfondimenti, interviste esclusive e tutto quanto necessita una occasione che si ripete solo ogni 4 anni. Ogni tanto mi capita di fare zapping sulla RAI e mi chiedo, ma invece di dare un milione di Euro a Al Banno per andare a prednere il sole sull'Isola dei famosi, non si potevano acquistare le partite dei Mondiali di Calcio? La RAI ha offerto uno spettacolo indecorso per essere una televsione che si dice PUBBLICA!

2) L'Europa se la comanda
Siamo arrivati alle semifinali, altre quattro partite e il Mondiale è finito, ma è davvero sorprendente vedere che le quattro semifinaliste di un Mondiale giocato in Europa sono tutte europee. Italia, Germania, Portogallo e Francia si giocheranno la Coppa. Spero nella finale Italia - Portogallo (con il cuore diviso).

Per ora questo è tutto, vediamo se martedì succede quello che tutta Italia spera succeda. Intanto godetevi la foto, ormai strafamosa di un noto giornalista della RAI che giustamente si riposa.

Nessun commento: