27 aprile 2005

Appunti partigiani/25 aprile

E' uscito da pochi giorni il nuovo CD dei Modena City Ramblers, dal titolo "Appunti Partigiani", il riferimento, nemmeno a dirlo è ai sessant'anni del 25 Aprile. Il disco è davvero molto bello, contiene un solo inedito dei Modena, ma poco importa, perchè ci sono molte belle canzoni, anche non loro e le cantano insieme a numerosi ospiti, da Guccini a Goran Bregovic, dalla Bandabardò ai Gang, da Paolo Rossi a Moni Ovadia fino a Billy Brag. davvero un bellissimo disco, toccante e profondo, a tratti commevente, fa davvero piacere ogni tanto ricordarsi così dela storia, la nostra storia, ce ne fossero un pò di più di dischi come questo.

Continua>> (Read more...)

25 aprile 2005

MIstero misterioso

ho trovato un sito stranissimo, che porta il mio stesso nome, "ottokin"
su Tripod, questo sito, mostra sette foto ddi un misterioso
avvistamento, all'inizio c'è la classica famiglia americana, tre bei
"cicci" felpati che hanno lo sguardo tra lo sbigottito e il pauroso.
nello stesso sito c'è anche un piccolo file audio con rumori e fogliame
di sottofondo che rende il tutto molto più inquietante. Non so cosa
dire, mi devo spaventare anch'io? Boh! Ma soprattutto non capisco una
cosa, perchè OTTOKIN? Comunque io lascio qui sotto il sito... non si sa
mai...

http://ottokin.tripod.com/

Continua>> (Read more...)

20 aprile 2005

Bruno Primo

Leggo e volentieri riporto dalla prima pagina di uno noto quotidiano nazionale, l'affermazione del noto "giornalista" (senza offesa per la categoria) Bruno Vespa durante la diretta TV per l'elezione del nuovo Papa:" Ci sono migliaia e migliaia di formiche felici che si avvicinano a San Pietro e si abbracciano. Hanno abbracciato anche il sottoscritto".
Non credo di dover aggiungere altro...

Continua>> (Read more...)

19 aprile 2005

mille e non più mille!

Nella serata di martedì, quando avrei dovuto giocare a calcetto, quando invece me ne sono stato a casetta, ho scoperto che grazie all'inspiegabile forza attrattiva e magnetica di questo sito/blog che sono già arrivato a quota 1000 visitatori, anzi 1011 per essere precisi, e tutto questo allo scadere dei primi quindici giorni di vita... trovo fantastico questo mezzo e trovo molto bello che in mille ci siano passati, anche se per sbaglio. grazie a tutti! Continua>> (Read more...)

18 aprile 2005

tornato

Rieccomi, tornato da Bologna, Fiera del Libro per ragazzi, tornato con tanta voglia di fare, di disegnare, di illustrare, ho visto che c'è ancora spazio e margine di manovra per cercare di lavorare in questo settore, comunque si respirava una bella aria, forse sono abituato alle fiere di fumetto, dove c'è molto spettacolo e poca, pochissima voglia di lavorare in modo decente, sopratutto a livello organizzativo. Comunque ho preso i miei bei contatti, i miei bei biglietti da visita, da mezzo mondo, e nelle prossime settimane avrò risposte e conferme (spero). Continua>> (Read more...)

14 aprile 2005

Bologna...

Stasera parto per BO, me ne vado fuori qualche giorno, vado
alla Fiera del Libro per Ragazzi, per la prima volta mi porto una specie di "book" con dei miei lavori, non l'ho mai fatto... nemmeno quando andavo a Lucca da bimbo, esperienza strana questa, chissà perchè invece stavolta ho deciso di portare le cose. Mi sono anche fatto i biglietti da visita e il DVD Rom da lasciare agli editori. A volte scattano nella capoccetta strani processi mentali che ti portano ad altrettante considerzioni... vedremo che succede... Continua>> (Read more...)

13 aprile 2005

Amarezza calcistica

Settimana tristissima per il mondo "pallonaro" questa, Domenica scorsa (10 Aprlie) lo stadio Olimpico sembrava la Germania, pieno di svastiche e di simpatici striscioni, ieri sera in Cempionz Lig derby Milanese interotto per stupidità. Come scrive Gianni Mura su Repubblica:

" Il pallone rimbalza veloce, alle immagini delle svastiche di Roma si sovrappongono, e vanno per il mondo, quelle di Dida, colpevole solo di fare il portiere e bene, e di essere il bersaglio più vicino. Una meraviglia, si vedono anche le scintille. Il lanciatore l'appenderà dietro al suo letto e dormirà sonni tranquilli. Quando mai ne identificano uno?"

Infatti ha ragione, non capisco, possibile che ci son foto ovunque, telecamere ovunque, moviole e stupidi Biscardi che fomentanto e commentano, e nessuno che prende provvedimenti seri? Ci vuole poi tanto a buttarne un centinaio in galera e farceli restare come succede in Inghilterra? ma da noi no... la condizionale, i diffidati, l'incensurato... tutte attenuanti...
Che palle! Non sono di natura giustizialista però, che cacchio, gli imbecilli dentro per favore! E fanculo a tutto la curva laziale.

Continua>> (Read more...)

08 aprile 2005

mi sono resoconto che

il sito è ormai inaugurato da giorni, piacevole, molto piacevole, ricevere mail di congratulazioni, complimenti, auguri, persino qualcuno che si è presentato come d'uso, con una pianta all'inaugurazione (grande Francesco!). Ora però devo dare un seguito a tutto questo, non far disilludere i centinaia di fans che mi acclamano sotto la finestra del mio studio, fra l'altro in una botta di ego, mi sono anche fatto stampare i biglietti da visita con la grafica in linea al sito, Spettacolari!!!
Mi piace sempre più questo nuovo corso che ho intrapreso, ma mi chiedo spesso, perchè non l'ho fatto prima? bah... forse ogni cosa ha il suo tempo... vedremo. Continua>> (Read more...)

06 aprile 2005

INAUGURAZIONE

Alle 10 di oggi, 6 Aprile 2005, è scattata l'inaugurazione del sito, sono abbastanza soddisfatto dei contatti dei giorni scorsi, quasi duecento visite in un giorno e mezzo, non me lo aspettavo davvero, naturalmente so' che andranno calando da domani in poi, ma proverò a rendere abbastanza appetibile da far tornare la gente al sito... Resto comunque molto contento :-) Continua>> (Read more...)

05 aprile 2005

Compilescion

Per festeggiare la vittoria della sinistra rilascio oggi la tracklist del mio secondo CD, naturalmente non è in vendita, ma da un idea...

Insieme a te non ci sto piu' - Franco Battiato
Ma quale idea - Pino D'Angiò
Il mio nemico - Daniele Silvestri
Born to Be Abramo - Elio e Le Storie Tese
Quando i Bambini Fanno Oh - Povia
Una Fetta Di Limone - Enzo Jannacci e Giorgio Gaber
Rap Lamento - Frankie Hi-NRG Mc
Zeta Reticoli - Meganoidi
Freak - Samuele Bersani
Nuova Ossessione - Subsonica
Inevitabilmente - Fiorella Mannoia
Mi sono fatto da solo - Famiglia Rossi
Milano e Vincenzo - Alberto Fortis
L'ultimo bacio - Carmen Consoli
Settembre - Alberto Fortis
Quelli che benpensano - Frankie Hi-NRG Mc


Continua>> (Read more...)

Pensieri notturni...

Sono qui al computer, sto per andare a letto, vorrei commentare con due parole la clamorosa vittoria della sinistra sul Cavaliere Nero, vorrei dire e scrivere tante belle parole, ringraziare chiunque abbbia votato a sinistra FINALMENTE, ma trovo più giusto commentare con le parole di tale ARISTOFANE (nemmeno la faccia per firmarsi ormai) dal sito di Forza Italia

"La commozione per la morte del Papa ha sicuramente fatto passare in secondo piano le elezioni e potrebbe aver allontanato dalle urne gli indecisi e coloro che di solito vanno ad ingrossare il numero degli astensionisti, che tra l’altro leggendo i giornali o guardando la tv non sono stati debitamente informati sulle elezioni."

non credo di dover aggiungere altro per ora,
vi lascio la foto di uno degli utilissimi VicePremier
che hanno portato questo paese in "avanti"

ma ci tornerò su domattina a mente lucida.

Continua>> (Read more...)

04 aprile 2005

in questi giorni...

E' l'argomento dell'anno, la scomparsa dopo di 27 anni del Papà, Giovanni Paolo II, non riesce proprio a passare inosservata, ed è giusto così, ma con il tempo tutto quanto si sbiadirà, ci sarà ovviamente, un nuovo Papà, e tutti tenderemo a non ricordarci di cosa succede in questi giorni, allora ho pensato fermare il tempo, focalizzando l'attenzione, non sul Papà, di cui ogniuno ha il suo giudizio, ma su come il nostro tempo, vive l'evento. nel tentare di fare questo, ho trovato aiuto in un articolo di Antonio Dipollina su Repubblica e ne riporto qui alcuni brani...

"Bruno Vespa

Lo ha fermato un solo uomo - Silvio Berlusconi - protagonista del Porta a porta di giovedì sera. Di fronte al suo magistero, Bruno Vespa si è fermato e non ha interrotto la trasmissione pre-elettorale per annunciare su Raiuno che il Papa era prossimo a varcare la soglia. Ma dalla mattina dopo, non ce n'è stato più per nessuno. Vespa ha occupato la rete in pianta stabile, non l'ha mollata mai, ieri sera era ancora lì e forse alla fine ci sarà voluta la forza pubblica per farlo uscire. Ha iniziato venerdì mattina, da piazza San Pietro, commuovendosi in diretta. Poi si è trasferito in studio e ha gestito una maratona, anzi tre o quattro almeno, che resteranno memorabili.

Un solo momento, in cui ha rischiato grossissimo. Sabato sera, Vespa è lì - ovviamente - sono le 21.52 e lui legge in diretta l'Ansa che parla del drammatico aggravarsi delle condizioni del Santo Padre. Vespa legge e manda una breve pubblicità. Due minuti dopo l'Ansa batte la scomparsa del Pontefice, miracolosamente la linea è appena tornata in studio e Vespa non subisce l'onta di farsi battere platealmente da Sposini al Tg5, che comunque lo precede di qualche secondo.

Da lì in avanti, ma anche prima, ma anche dopo, nessuno ha avuto l'impressione che della tempesta mediatica, del coverage totale e iperpapale che ci ha avvolto per tre giorni, Vespa non sia stato pressoché l'unico protagonista. Nei toni, soprattutto. Gigione, istrionico (a cui la scena dà la giusta dimensione), goloso nel raccontare gli aneddoti più divertenti del pontificato: rivolgendosi al pubblico con un ammiccare totale, è chiaro che si sente l'unico tramite mediatico tra il Pontefice e il pubblico dei semplici davanti alla tv. E adesso che il Papa non c'è più..."

Credo che si sufficente no?
Ogniuno poi tragga le sue considerazioni... Continua>> (Read more...)

Pixel Girl

Da qualche tempo, osservo e apprezzo, un bel sito di "servizio" che mette a disposizione icone, desktops ecc. ecc. tempo fa' gli inviai uno sfondo scrivania e me lo pubblicarono con piacere dandomi anche il premio del loro sito come miglior sfondo del periodo. Ora a sistanza di mesi, il fondo "marinella" del precedente post è disponibile sul loro sito...

http://www.pixelgirlpresents.com/desktops.php

ma credo che man mano che passano i giorni la pagina si sposterà...

Sono molto contento, è sempre piacevole sapere che qualcuno apprezza i tuoi lavori. Continua>> (Read more...)

01 aprile 2005

Marinella...

Questa notte sono stato colto da raptus illustrativo, mi sono messo là e ho creato "Marinella" a cui piace raccontare la sua storia più bella, qui sotto l'illustrazione con cui ho fatto nottata...


Continua>> (Read more...)

Benvenuti!

Un caldo benvenuto a tutti quanti i visitatori del Blog, qui troverete un Diario quasi giornaliero dei miei pensieri, disegni, creazioni e di tutte le stupidaggini che mi vengono in mente. Magari a volte saranno senza senso, ma magari a volte potreste trovare qualcosa di utile, non si può mai dire, l'unico consiglio è di monitorare il tutto ogni tanto.

Ciao Ciao
Paolo "ottokin" Campana Continua>> (Read more...)